Innesto 3° marcia rumoroso

..col cambio selespeed..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Symon83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Mi rivolgo a voi come mia ultima speranza.
    Quando ho comprato la mia stilo abarth non avevo notato il problema..forse non c'era neanche da nuova..cmq quando dalla seconda passa in terza il cambio fa un rumore proprio strano nell'innesto un "CLOCKKK" che si sente benissimo specie a basso regime. Tutte le altre marce funzionano perfettamente. Adesso l'ho appena ritirata dal tagliano dei 20.000 Km e il problema persiste nonostante segnalato per la quarta volta...la volta scorsa ho fatto un giretto con il meccanico e gli ho fatto notare il problema...la sua risposta? << Si, si sente un piccolo rumore....secondo me è una valvola, quella della terza, che è regolata male...cmq se la macchina fosse mia la lascierei così....rischi che dopo vada peggio....>> CoooOOOSA??!?
    Beh oggi mi han detto che ci hanno guardato e che non sono riusciti a sistemarla....
    Che posso fare?? Lascio perdere o mi giro tutte le officine possibili immaginabili? HELP PLEASE
     
    .
  2. Charl-145
     
    .

    User deleted


    la mia fa la stessa cosa e non ho mai avuto problemi fino ad ora, ho 29.500 km circa
     
    .
  3. Symon83
     
    .

    User deleted


    ..beh...ma non ti da un pò fastidio sentire quel rumore?
     
    .
  4. Charl-145
     
    .

    User deleted


    si un pò si ma quando è caldo viene coperto dalla radio o dallo scarico...da fastidio ogni tanto ci penso se è possibile eliminarlo e poi perchè solo nel passaggio dalla 2 alla 3...nel passaggio dalla 2 alla 3 alla 4 e alla 5 non si sente un casso

    forse anche quando cambi a oltre 6000 giri non lo senti

    Edited by Charl-145 - 21/1/2005, 16:55
     
    .
  5. StiloABARTH74
     
    .

    User deleted


    Anche la mia, dal primo giorno
    A mio parere il disinnesto della frizione é troppo rapido
    nel passaggio 2a 3a e provoca quel "clak" (senza conseguenze)
    degli organi di trasmissione (semiassi e cambio) che passano
    troppo brutalmente da trainanti a trainati.





     
    .
  6. Charl-145
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere dannoso sto discorso qua secondo voi ?? I conce Fiat che dicono in merito, nulla che va bene così ??
     
    .
  7. StiloABARTH74
     
    .

    User deleted


    Sulla mia lo fa' a caldo come a freddo pero' dipende dal regime motore
    e dalla posizione dell'acceleratore al momento del passaggio alla 3a,
    se faccio attenzione riesco ad evitarlo (pero' anche la Fiat potrebbe evitare)






    Devo dire una cosa sui rumori, da quando ho la stilo non ho più oggetti duri
    tipo chiavi, scatole di cd, ecc. in macchina perché é silenziosa, si sente tutto
    e la minima moneta che balla in una tasca mi rompe le p...e
    (quando non ascolto musica)
     
    .
  8. Symon83
     
    .

    User deleted


    ..a me han detto che non lo avevano mai notato sulle altre abarth...anche perchè qua a rovigo non ce ne sono molte che girano....cmq avendo segnalato il problema in garanzia, se un domani dovesse succedere qualcosa, spero che rispondano....
     
    .
  9. Charl-145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Symon83 @ 21/1/2005, 17:54)
    ..a me han detto che non lo avevano mai notato sulle altre abarth...anche perchè qua a rovigo non ce ne sono molte che girano....cmq avendo segnalato il problema in garanzia, se un domani dovesse succedere qualcosa, spero che rispondano....

    mm dubito che rispondano cmq hai fatto bene lo stesso a fare la segnalazione, anche qui nel vicentino non ce ne sono molte di abarth...sentiamo anche altri cosa dicono con questo "clack", magari che ci ha fatto un bel pò di km
     
    .
8 replies since 21/1/2005, 16:26   253 views
  Share  
.