Motori Euro 4

e targhe alterne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. futuroSTILOSO
     
    .

    User deleted


    Qui a Roma hanno da poco iniziato nuovamente le restrizione alla circolazione delle auto il giovedì introducendo l'inutile provvedimento delle targhe alterne. Una novità significativa rispetto agli anni precedenti è però l'esonero della auto in regola con le norme Euro 4. Quello che mi chiedo ora è perchè nella gamma fiat, tranne alcuni motori a benzina, delle versioni diesel e multijet solo il piccolo 1.3 è a norma Euro 4 mentre tutti gli altri sono fermi all'Euro 3. E' vero che le norme più severe entreranno in vigore a gennaio 2006 ma ormai molte case automobilistiche già offrono i motori Euro 4 su quasi tutta la gamma. Ne è un esempio la Opel Astra che è già a norma Euro 4 sia per i benzina che per i diesel........ma come è ossibile che il Multijet da 150 cv montato sull'Astra sia a norma Euro 4 mentre su tutta la gamma del gruppo Fiat-Alfa è ancora Euro 3? I motori sono uguali, li fa sempre la Powertrain, e cosa ancora più assurda è che anche la Saab 9-3 che monta lo stesso motore Multijet italiano sia anche lei Euro 4.

    Allora quello che mi viene in mente è il perchè Fiat non abbia già fatto riomologare tutte le sue vetture che montano il MUltijet 16v per renderle a norma Euro 4 visto che il motore è già entro questi parametri ma per la burocrazia è necessaria la riomologazione dell'intera vettura per rientrare nelle nuove norme.
    Sarà che non vogliono spendere i soldi per le pratiche necessarie a richiedere la nuova omologazione? Son messi proprio così male?
    Di questi tempi e con questi provvedimenti avere un Euro 4 al posto di un Euro 3 potrebbe iniziare ad essere importante.
     
    .
  2. Charl-145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futuroSTILOSO @ 16/1/2005, 13:24)
    Di questi tempi e con questi provvedimenti avere un Euro 4 al posto di un Euro 3 potrebbe iniziare ad essere importante.

    bhe certo così io con la mia potrei girare a Roma in questo caso ...
     
    .
  3. fillojtd
     
    .

    User deleted


    infatti è una cosa molto strana anche perchè golf e a3 sono euro 4 e questa cosa potrebbe far scegliere una macchina piuttosto che un'altra
     
    .
  4. futuroSTILOSO
     
    .

    User deleted


    Charl-145 perchè la tua abarth è già Euro 4?
     
    .
  5. fillojtd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futuroSTILOSO @ 16/1/2005, 14:38)
    Charl-145 perchè la tua abarth è già Euro 4?

    si anche la 147 GTA è euro 4
     
    .
  6. futuroSTILOSO
     
    .

    User deleted


    Si la gta è euro 4 ma solo da pochi mesi. La macchina di Charl-145 non è del 2002?
    Anche il 2.5 5 cilindri Fiat ora è euro 4, ma non da molto tempo.
     
    .
  7. mataldino
     
    .

    User deleted


    Io la mia l'ho presa a marzo 2004 e la catalizzazione euro 4 era disponibile solo a pagamento...Infatti è rimasta euro3.
     
    .
  8. fillojtd
     
    .

    User deleted


    ma siete sicuri che le euro 4 possono girare sempre???mi sembra di aver letto che era in discussione questa cosa!!!!cmq anche se fosse durerà poco anche perchè dopo ci sarano le euro5 e vedendo che i risultati delle targhe alterne come tutti gli anni saranno nulli impediranno la circolazione anche agli euro 4!!!
     
    .
  9. mataldino
     
    .

    User deleted


    Parlo per Roma xchè quì vivo, e le nuove disposizioni parlano di autoveicoli e motocicli euro4....Sull'utilità di tali provvedimenti non commento....
     
    .
  10. darko018
     
    .

    User deleted


    anche a milano c'e sto fatto degli euro 4....
    io con la mia che e eeuro 3 mi tocca lasciarla a casa???oppure nn si puo fare nulla?ah si cambiarla....
     
    .
  11. fillojtd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mataldino @ 16/1/2005, 15:10)
    Parlo per Roma xchè quì vivo, e le nuove disposizioni parlano di autoveicoli e motocicli euro4....Sull'utilità di tali provvedimenti non commento....

    le targhe alterne sono la cosa più inutile che possa esistere!!!!fanno solo rodere il fegato e basta!!!!
     
    .
  12. mataldino
     
    .

    User deleted


    Bè credo che si possa modificare il catalizzatore e poi aggiornare la carta di circolazione. Anche xchè mica me posso cambià la macchina ogni anno....tanto questi se alzano la mattina e decidono che da domani euro4 non basta +......
     
    .
  13. darko018
     
    .

    User deleted


    esatto... xo ci voghliono altri € x cambiare i kat e aggiornare la carta di circolazione ghiusto????
     
    .
  14. Charl-145
     
    .

    User deleted


    La Stilo Abarth è nata come Euro 4, la mia un Gen-2002; kissà mai che vorrà dire la dicitura Euro3 + D4 che qualcuno ha citato
     
    .
  15. Vts89
     
    .

    User deleted


    sono daccordo con mataldino
     
    .
14 replies since 16/1/2005, 13:24   247 views
  Share  
.