trasudamento olio turbina e tubo intercooler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. STILO J
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jonhstilogt wrote :"nessun problema meccanico grave (a parte una trasudazione d' oilo dalla turbina e il tubo dell' intercooler quasi tagliato...)"


    Credo che la cosa stia succedendo anche a me…
    Sterzando completamente a sinista, all’interno del passaruota anteriore sinistro, verso il basso si nota un grosso tubo di gomma che esce dal vano motore. Questo tubo sfrega conto la paratia e si nota già una incisione, inoltre la zona attorno a tale tubo è sporca di olio.
    Ho fatto notare la cosa all’assistenza e mi hanno risposto che l’alone di olio è normale ed è dovuto allo sfiato della turbina. Io non sono molto convinto, non mi resta che aspettare e vedere.

    A qualcuno hanno forse sostituito il tubo o sistemato meglio il passaggio dello stesso nella paratia in modo che non sfreghi?
    Avete tutti tracce di olio in quella posizione?

    Grazie e a lunedi
    Stilo J
     
    .
  2. johnstilogt
     
    .

    User deleted


    il 18 faccio il 2° tagliando... vi terrò informati...
    STILO J quanti km hai?
     
    .
  3. zebra27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (STILO J @ 14/1/2005, 17:51)
    CITAZIONE
    Jonhstilogt wrote :"nessun problema meccanico grave (a parte una trasudazione d' oilo dalla turbina e il tubo dell' intercooler quasi tagliato...)"


    Credo che la cosa stia succedendo anche a me…
    Sterzando completamente a sinista, all’interno del passaruota anteriore sinistro, verso il basso si nota un grosso tubo di gomma che esce dal vano motore. Questo tubo sfrega conto la paratia e si nota già una incisione, inoltre la zona attorno a tale tubo è sporca di olio.
    Ho fatto notare la cosa all’assistenza e mi hanno risposto che l’alone di olio è normale ed è dovuto allo sfiato della turbina. Io non sono molto convinto, non mi resta che aspettare e vedere.

    A qualcuno hanno forse sostituito il tubo o sistemato meglio il passaggio dello stesso nella paratia in modo che non sfreghi?
    Avete tutti tracce di olio in quella posizione?

    Grazie e a lunedi
    Stilo J

    Si so che ciroditalia ha avuto il problema del tubo dell'intercooler per ben 2 volte bisognerebbe chiedere a lui.
     
    .
  4. MCNAB
     
    .

    User deleted


    allora se non ho capito male quel tubo è quello che porta dall'intercooler al motore! che sia sporco di olio è normale....sono i vapori di olio o comunque l'olio che l'aria si porta dietro, anche intercooler con cochissimi km hanno l'olio la! per lo sfregamento....non ho capito bene dove ma non è normale! a me toccavano tutti e 2 i tubi (entrata e uscita) perchè avevo messo su l'intercooler maggiorato che essendo più grande sporgeva e il passaruota se strezavo tutto a destra toccava con la ruota!!!!!

    il tutto si risolve tagliando un po i tubi in gomma...
     
    .
  5. STILO J
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    STILO J quanti km hai?

    Fino ad ora ho percorso 17.000 Km, però la cosa la vedo da un pò..... diciamo 4 - 5000 km.

    Speriamo non peggiori.....

    ciao
     
    .
4 replies since 14/1/2005, 17:51   324 views
  Share  
.