Cambio

Avaria continua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabry.Abarth
     
    .

    User deleted


    Con oggi sono ormai 6 volte che vado in officina per problemi al cambio il quale ogni volta che il motore è freddo va in avaria e mi si accende la spia fissa fin quando il motore non arriva in temperatura sparendo.. ogni volta che l'ho portata li mi han fatto la diagnosi e resettato gli errori ma il problema continua ad esserci.
    Qualcuno di voi sa quale può essere il problema?
     
    .
  2. Charl-145
     
    .

    User deleted


    hai fatto controllare il devioguida ?? in quelle del 2002 può dare problemi.
    hai fatto controllare la pressione del circuito della pompa Selespeed ??
    hai fatto controllare il livello del olio sempre del circuito Selespeed ??
     
    .
  3. Gabry.Abarth
     
    .

    User deleted


    No queste cose non le ho fatte controllare io di persona. ma essendo un officina fiat ,ed essendoci un problema al cambio, non dovrebbero pensarci loro a controllare queste cose?
     
    .
  4. Charl-145
     
    .

    User deleted


    già anche perchè ci sono le schede con le sequenze su cosa fare quando c'è un problema...mah
     
    .
  5. Gabry.Abarth
     
    .

    User deleted


    Infatti tutte le altre volte che ho portato la macchina in officina, quando la andavo a ritirare e chiedevo se avevano trovato errori,mi dicevano che la diagnosi fatta non presentava alcuni errori e che avevano resettato lo stesso la centralina del cambio.
    Inoltre dicevano che avevo eseguito io manovre sbagliate nel mettere la prima e la retro,quando questo non è assolutamente vero e anche che il tester quando ha provato la macchina non rilevava anomalie.
    Senza dirmi nient'altro a proposito di olio,devioguida o altro.

    Speriamo che adesso sia la volta buona.

    Edited by Gabry.Abarth - 13/1/2005, 20:07
     
    .
  6. Charl-145
     
    .

    User deleted


    mm mi chiedo come si faccia a fare manovre errate con il cambio anche perchè avrà le sue protezioni mica posso innestare la 1a marcia a 90 km/h ad esempio...credo ci sia qualche noia a livello di apparati elettronici sensori ecc...
     
    .
  7. Gabry.Abarth
     
    .

    User deleted


    loro dicevano nel senso che da fermo per mettere la prima e la retro non schiacciavo il freno o che lo schiacciavo male..
    Infatti credo anch'io che ci sia qualche noia a livello di centraline..
     
    .
  8. paogeo
     
    .

    User deleted


    magari chiedi di restare lì mentre usano l'examiner così vedi cosa fanno effettivamente....
    Non per voler dire, ma spesso per inettitudine o malvolontà i meccanici non eseguono le operazioni di diagnosi previste dalla fiat....
     
    .
  9. Gabry.Abarth
     
    .

    User deleted


    già non sarebbe una brutta idea...
     
    .
  10. Charl-145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabry.Abarth @ 13/1/2005, 20:38)
    loro dicevano nel senso che da fermo per mettere la prima e la retro non schiacciavo il freno o che lo schiacciavo male..

    bhe non c'è molto da dire perchè nel freno c'è un interuttore quindi 0 - 1 o chiuso o aperto , acceso o spento , non vi è una mezzeria. In ogni caso potrebbe essere che dia fastidio o non funzioni correttamente quell'interuttore ubicato nel pedale del freno.
     
    .
  11. Gabry.Abarth
     
    .

    User deleted


    forse ci siamo..stamattina mi chiama l'officina dicendomi che hanno smontato il cambio e di aver visto che devono cambiare gli attuatori..devo dire che sono stati svelti a capire il danno visto che solo ieri pomeriggio che doveva essere il giorno della consegna, ho chiamato per sapere se la macchina era pronta e loro mi han detto che la macchina non era ancora pronta e per giunta dopo 5 giorni che la macchina era li mi han detto che non sapevano ancora che cosa dover fare..
     
    .
  12. Charl-145
     
    .

    User deleted


    molto celeri insomma !!
     
    .
  13. Gabry.Abarth
     
    .

    User deleted


    bè comunque spero sia la volta giusta..
     
    .
  14. Charl-145
     
    .

    User deleted


    speriamo dai ormai si va x esclusione alla ricerca del guasto....quanti km hai sulla tua e di che anno è ??
     
    .
  15. darko018
     
    .

    User deleted


    azz almeno hai scoperto il problema... io ho ancora il cambio duro e ki hanno detto di fare ancora un po di km ..ok che e nuovo xo.....................
     
    .
23 replies since 13/1/2005, 16:54   390 views
  Share  
.