VIBRAZIONI!!!!!!!!

Da ferma mi fa vibrare il cervello e a

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  1. 3palmiro
     
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    HELP!!!!
    Non so più cosa fare!
    Il Conce ha fatto venir giù il tecnico FIAT e dice che sono i supporti motore.
    Il problema è che da ferma ( ai semafori) sembra che ci sia seduto sul cofano di un TIR e a 2200 giri le vibrazioni si trasformano in sottili stilettate ( guarda caso è proprio quando lo specchietto retrovisore comincia a vibrare).
    E'plausibile che siano i supporti???

    Tra l'altro per lo specchiatto mi hanno detto che bisogna cambiare il mastice del parabrezza ( roba da carrozeria).

    Tra l'altro lo sterzo ha tutti quei rumori che ho visto sull'altro forum e che non sanno risolvere.

    E' una '04 JTD MW 41000km. E' una macchina da cambiare ?
    Ero fortunato possessore di Marea e la rimpiango!!!
    Fatemi cambiare idea!!!
     
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  2. frank82stc
     
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    volano difettoso sui JTD

    o almeno sapevo una roba del genere in alcune produzioni; poi io non me ne intendo molto visto che sono un benzaro/gasaro

    i jtdisti dovrebbero darti qualche dritta in più

    ciao
     
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  3. johnstilogt
     
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    Non so aiutarti...
    anche io jtd (3p) e 42000 km ma (grattatona scaramantica )nessun problema meccanico grave (a parte una trasudazione d' oilo dalla turbina e il tubo dell' intercooler quasi tagliato...)
     
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  4. mp3000
     
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    Quella dello specchietto mi è proprio nuova come idea... non l'avevo ancora sentita la storia del mastice.
    Per le vibrazioni anche la mia vibra, ma credo non come la tua. Potrebbe essere il volano effettivamente... i supporti mi sembra strano però tutto può essere. se ti cambiano i supporti vedi subito se sono quelli o no. Se non son loro non dovresti notare alcun tipo di miglioramento da subito.
     
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  5. Maverick®
     
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    Dunque, il problema conosciuto al volano bimassa delle jtd riguardava una certa rumorosità, ma solo nei primi modelli type0.
    Io penso che piuttosto vibrazioni così forti come dici sono dovute davvero a supporti motore difettosi.
    Vai in concessionaria e falli neri!!
    P.S.:xJohn: la trasudazione dalla turbina è normale,l'olio motore che lubrifica il cuscinetto viene direttamente espulso, ed aumenta se il livello dell'olio motore è al massimo!! Piuttosto com'è possibile che ti si stia rompendo il tubo dell' intercooler?

    Edited by Maverick® - 14/1/2005, 11:55
     
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  6. toto20
     
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    Palmiro anch'io ho i tuoi stessi identici problemi, la mia è una 3p JTD Dynamic. Io ho pensato subito ai supporti motore, ma tutti mi dicono che è assurda come ipotesi. La mia in pratica vibra parecchio e a minimo innesca una risonanza paurosa dopo alcuni secondi che a mio parere è assolutamente insopportabile. Le vibrazioni, che dire, sono pronunciate, diciamo che si muove un po tutto dentro. Idem x lo specchietto.
    Fammi sapere se risolvi, io ho 12000km e sto diventando scemo.
     
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  7. paogeo
     
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    purtroppo, come abbiamo già detto in altre discussioni, per lo specchietto retrovisore non c'è nulla da fare, anche se si risolvono le vibrazioni eccessive quello rimane......
     
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  8. toto20
     
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    Picciotti vorrei farvi salire sulla mia 3p... che me ne frega dello specchietto, se qualcuno, chiunque esso sia, mi risolve il problema vibrazioni-risonanze lo smonto e glielo regalo....
     
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  9. Muddi
     
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    Prova a cambiare distribbutore. Nel'inverno peró é quasi normale un incremento delle vibbrazioni.
    a me con l'agip lo fa un po meno.
    saluti muddi
     
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  10. toto20
     
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    Ho cambiato tutti i carburanti presenti, compreso il Diesel Blu. E' evidente che si tratti di qualcosa di più...se fosse così semplice...
     
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  11. Muddi
     
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    Ma forse é un probblema della carrozzeria della Stilo. Ho notato che é
    robustissima quasi come un carro armato e le vibbrazioni non li assorbisce ma
    li trasmette. Perció forse nella Marea il motore sembra piú dolce.

    Dobbiamo anche tenere conto che il JTD o il Multijet sono motori a
    iniezzione diretta che non si possono paragonare con i vecchi motori
    diesel.

    Saluti Muddi

     
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  12. frank82stc
     
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    infatti dovrebbero vibrare di meno i nuovi!!
     
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  13. wwstilo
     
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    toto20 è a te che mi rivolgo io ho una jtd del 12/04 e appena presa era un gioiello sembrava un benzina la spegnevi e zero vibrazioni, adesso ha 2200 km e qualcosa in più vibra e siccome io sono pignolo sono andato dal mio meccanico che mio padre conosce dall'epoca della cinqucento giannini...e gli ho chiesto spiegazioni, allora lui mi ha detto che volano a parte il problema pìu grosso che danno le stilo jtd sono i supporti motore questi sono appoggiati su grandi gurnizioni di gomma che 1. fanno schifo 2. sono piccole di spessore, risultato si assestano e il motore vibra sul telaio quindi carrozzeria qindi interni quindi cervello e nervi e poi balle che ti girano....la soluzione è tiri giù il motore e metti supporti con assorbitori più decenti ma costa fare ciò.
    io però dato la rumorosità lieve, ho messo del silicone spray sulle guarnizioni il che le ha rese più morbide e prestanti, un po meglio va, certo miracoli no...il blu diesel cmq, non mi cambia niente costa di+ e differenze non ne ho trovate
     
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  14. 3palmiro
     
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    Io ho contattato il numero Fiat che ha contattato il Conce e ha riconosciuto la schifezza dei supporti che mi saranno cambiati in garanzia la seconda settimana di febbraio.
    Dopodichè vi saprò dire come va.
    Ciao.
     
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13 replies since 13/1/2005, 12:11   1097 views
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