Aiutate una 1.6 benz

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  1. Splinter
     
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    Salve a tutti
    volevo chiedere una cosetta:
    volendo rendere la mia 1.6 benzina un pò piu' performante, potreste dirmi cosa potrei farci e grosso modo la spesa a cui andrei incontro?
    Non riesco nemmeno a trovare qualche preparatore dalle mie parti per cui penso che alla fine dovrei andare dal meccanico "di fiducia", anche perchè la garanzia della mia bella è scaduta, non penso valga la pena andare alla fiat...

    PS
    Non c'e' nessuno di Napoli o dintorni?
     
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  2. MCNAB
     
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    dalla fiat o dal meccanico di fiducia fai poco....a napoli ci sono i preparatori oppure puoi andare a roma...e li trovi di tutto!

    comunque quello che puoi fare è scarico completo, filtro , rimappa.
    costo 1500 circa...cv non saprei...forse una decina o più
     
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  3. stilo_86
     
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    Rimappare la centralina ad un 1600 nn è molto conveniente a quanto ne so. Nn t darebbe quel gran ke di cavalli e ti fa consumare ankora d+d quello ke consuma (e la mia 1600 consuma già troppo). Consiglio di sostituire lo scarico (ma nn solo il terminale è altrimenti ottieni solo rumore e basta), eventualmente un filtro dell'aria diretto(ke fa casino pure quello) o eventualmente, anke se +costoso, intervenire nel motore vero e proprio, modifikare(anzi kambiare) albero a camme ecc anke se cmq qua nn so dirti con precisione.
    A fine elaborazione cmq +d 10 esagerando 13cv nn ottieni, quindi ti consiglio di lasciare perdere ke tutto sommato nn è poi così lenta come si dice!
    Il discorso è diverso x i gasolio, li con una rimappatura ottieni anke 40 o 50 cv!! (anke se poi nn so quanto règga...)
    Se ho commesso errori kiedo skusa, questo è quelo ke so. Ciao!
     
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  4. Splinter
     
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    10-13 cavalli? :; quest'è tutto?
    Beh ma a sto punto non vale la pena... o sbaglio...
    Cmq vorrei piu' ripresa... soprattutto ai bassi regimi.
     
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  5. stilo_86
     
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    Si per quanto ne so è meglio lasciar stare!! sopratt nn rimappare fidati, d questo ne sono sikuro...
    èèèè ki nn vorrebbe+ripresa sotto la coppia massima nel 1600?!? (4000giri) se vuoi ke vada...scala altrimenti nn va! :-) bhe lo saprai meglio d me...
    cmq dopo i 4000a mio parere le cose kambiano...
     
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  6. Splinter
     
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    azz... pensavo che rimappare fosse la cosa più semplice... perchè non dovrei?
     
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  7. stilo_86
     
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    si teorikamente è la kosa+semplice... ma nei diesel! per sentito dire è sconsigliato rimappare un benzina xke cm gia detto nn otterresti cio ke puoi ottenere con una jtd, e aumenteresti i consumi(tra l'altro gia alti) d carburante. D+ nn so dirti mi dispiace! Io cmq me la tengo cm è e ne sn soddisfatto!
     
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  8. MCNAB
     
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    CITAZIONE (stilo_86 @ 12/1/2005, 16:10)
    Si per quanto ne so è meglio lasciar stare!! sopratt nn rimappare fidati, d questo ne sono sikuro...
    èèèè ki nn vorrebbe+ripresa sotto la coppia massima nel 1600?!? (4000giri) se vuoi ke vada...scala altrimenti nn va! :-) bhe lo saprai meglio d me...
    cmq dopo i 4000a mio parere le cose kambiano...

    ed invece ti sbagli di grosso!

    l'intervento classico che si fa in un benzina per guadagnare qualcosa è: scarico completo, filtro diretto dell'aria E POI centralina!

    rimappare solo ti fa guadagnare poco e non conviene ... non è come nei diesel

    altri interventi sono: alberi a camme, lavorazione testata, lucidatura condotti, ecc. ecc......ma sono un sacco di soldi!

    consumare di più??? è ovvio più cammina più consuma...qualcosa da bere devi pure dargliela...non va solo ad aria! se non ti sta bene lasciala così che fai prima e risparmi soldi!
     
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  9. stilo_86
     
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    boh nn insisto io sapevo così...o forse, come hai detto tu, solo la rimappatura nn servirebbe a nulla o quasi,bisogna poi intervenire su altri componenti.
    Ed infatti per quanto mi riguarda me la tengo così!
    Ciao!

    (splinter... nn è vero nn fare nulla!!!!!!!!!!!!!!!!! lasciala com'è!!! ;-P)
    No dai io diko x skerzare cmq prima informati bene ciao!
     
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  10. Splinter
     
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    Beh in questi giorni ho un paio di appuntamenti con qualche preparatore.
    Approfitto di questo post anche per ringraziarvi.
    Se avete altre idee... non esitate
     
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  11. darko018
     
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    eccomi avete chiamato un 1,6 ed eccolo qui...
    come puoi notare nella mia firma qualcosa di particolatre l'ho messo...
    stilo 86 mi spiace ma tisbagli..e di grosso..la mia 1,6 ha un po di brio nn moltissimo ma ce l'ha con una spesa abbastyamnza bassa..
    io ho messo un filtro aria diretto ovvero cda(costo 150€)se nn sbaglio
    marmitta finale csc(costo 170€)la macchina quando era originale stava attaccata al culo di una golf 1.6 rimappata ovvero 117hp...
    ora nn so ne quanti ne se ne ho in piu ... di sicuro ai bassi prima dei 4000 ovvero coppia massima la vettura e molto piu arzilla.......
     
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  12. darko018
     
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    esattop mc metti puiu aria e devi compensare con la benzina .. nn pensare dei consumi altissimi xo io che ho un piede pesante faccio i 9 km /l
     
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  13. MCNAB
     
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    CITAZIONE (darko018 @ 13/1/2005, 17:42)
    esattop mc metti puiu aria e devi compensare con la benzina .. nn pensare dei consumi altissimi xo io che ho un piede pesante faccio i 9 km /l

    grande DARKO!
     
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  14. Splinter
     
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    Ma se si fanno modifiche questo tipo di modifiche poi i numeri che da il computerino di bordo sono sempre affidabili? Non è che si sballa?
    Non credo di poter fare tutte queste cose insieme... se dovessi seguire un ordine come mi dovrei muovere?
    Quali dovrei fare prima e quali dopo?

    Edited by Splinter - 14/1/2005, 11:56
     
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  15. Charl-145
     
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    anche io Spilter sto facendo alcune cosette passo-passo un pò per volta; quindi inizia con l'acquistare un filtro a pannello o diretto come preferisci la spesa qui non è elevata; poi + avanti fa qualcosa allo scarico tipo ad esempio sostituzione del terminale e poi del centrale magari uno alla volta (volendo puoi modificare anche i catalizzatori) e poi infine fa la rimappatura della centralina.
     
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27 replies since 12/1/2005, 14:29   339 views
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