Batteria scarica ,avviamento con morsetti

si ricaricherà da sola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnblue
     
    .

    User deleted


    salve,questo è il mio primo post!
    da fine ottobre ho una stilo active 2004 1.6 benzina ,colore rosso tiziano...
    l'auto è stata diversi giorni ferma in garage con il deadlock attivato ,ed è stata usata x pochi km 2 o 3 giorni fa da mio padre...
    stamattina non ne voleva sapere di partire, dava tutti i segni di batteria scarica,ma sul display comparivano le scritte "Persa connessione , avaria airbag"
    ma anche data e orologio erano resettati..
    così abbiam fatto partire la macchina usando un apperecchio apposito ,e abbiam fatto qualche km ,tutte le spie ok,nessun problema con la spia dell'airbag. nè simbolo di batteria scarica....
    sulla batteria però il buchetto era tutto nero senza il puntino verde,segno che andrebbe ricaricata... la macchina è stata spenta e poi riaccesa senza problemi...
    oggi i meccanici sono chiusi,domattina dovrei partire x l'università(80km circa) e starci fino alla settimana prossima... che dite,se la macchina domattina dovesse partire normalmente,posso partite? la batteria si ricaricherà viaggiando,o mi conviene farla ricaricare? e con l'antifurto come devo regolarmi? non lo uso,lo uso normalmente oppure posso usarlo anche col deadlock ???

    grazie mille x le risposte,confido nella vostra esperienza di stilosi e di automobilisti
     
    .
  2. alta tensione
     
    .

    User deleted


    Allora per prima cosa dovresti ricaricarla se no domattina non ti parte,diciamo sarebbe meglio tenerla sotto carica la notte,poi in una qualsiasi officina autorizzata fiat falla controllare perchè quasi sicuramente,come a molti di noi ,me compreso,dopo pochi mesi la batteria originale è partita!
     
    .
  3. johnblue
     
    .

    User deleted



    il fatto è ke non ho nulla x ricaricarla , ho solo lo starter
    la macchina ha 2000 km circa,possibile che si sia già danneggiata la batteria?
     
    .
  4. alta tensione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnblue @ 6/1/2005, 12:51)

    il fatto è ke non ho nulla x ricaricarla , ho solo lo starter  
    la macchina ha 2000 km circa,possibile che si sia già danneggiata la batteria?

    Leggiti questa discussione e capirai che non sei l'unico,comunque controlla il vano portaoggetti che non rimanga la luce accesa.
    Poi se domattina parte non so ma quando fanno così di solito sono guaste.
    Ciao


    batteria

    Edited by alta tensione - 6/1/2005, 17:51
     
    .
  5. signo
     
    .

    User deleted


    80 km non sono pochi, fore si ricarica però devi farli con fari senti, radio spenta etc, etc.........rirando per circa un' ora, magari........

    tanto sei in garanzia e hai l' assistance attivo, giusto???
    io partirei ugualmente, poi se una volta là non riparte (non lasciarla ferma accendila tutti i giorni e fai un giretto) chiamo l' assistance e me la faccio venire a cambiare sul posto
     
    .
  6. johnblue
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti x le risposte, domattina porto l'auto dal meccanico fiat e vedo un pò che mi dice,sostituzione,ricarica,l'importante è che possa partire entro il pomeriggio
    vedremo se è solo scarica o da buttare ...
     
    .
  7. paogeo
     
    .

    User deleted


    cmq eventualmente fattela sostituire perchè mi sembra strano che dia questi problemi dopo appena 2 mesi di vita......
     
    .
  8. stilo_86
     
    .

    User deleted


    skusate ma io ho letto ke nn si deve rikarikare la batteria della stilo xke altrimenti minimi sbalzi d corrente danneggerebbero le (sensibili)centraline.....
    sbaglio??
     
    .
  9. CHIARO_SCURO
     
    .

    User deleted


    X stilo_86

    Non sarebbe meglio evitare di scrivere SMS al posto dei messaggi?

    Per una questione di chiarezza.
    Io faccio fatica a leggere tutte queste k e queste x, sarò invecchiato?

    Ciao.

    Edited by CHIARO_SCURO - 12/1/2005, 18:10
     
    .
  10. stilo_86
     
    .

    User deleted


    skusatemi...
     
    .
  11. stilo_86
     
    .

    User deleted


    A NOOO!!!!!!!!!!!! sCusatemi!!!
    Mi viene naturale!! Pure nei temi ogni tanto mi scappa... :-)
     
    .
  12. signo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stilo_86 @ 12/1/2005, 16:20)
    skusate ma io ho letto ke nn si deve rikarikare la batteria della stilo xke altrimenti minimi sbalzi d corrente danneggerebbero le (sensibili)centraline.....
    sbaglio??

    se la ricarichi è ok, la stacchi, la ricarichi e poi la riatacchi, più pericoloso invece è farla partire con i cavi, quello si
     
    .
  13. darko018
     
    .

    User deleted


    nn attaccare i cavi èpiuttosto togli la batteria e cambiala o ricaricala...
    a me il conce fiat ... (che nn sa il suo lavoro) mi aveva attaccato i cavi xche batteria morta...
    e nn mi andava piu il vetro sx ... cazz.... poi cambiata la vbatteria chissa come mai ci e voluto quasi 2 mesi x far si che il vetro funzionasse...
    sembrava partita la centralina invece ora funziona alla meraviglia..
     
    .
  14. paogeo
     
    .

    User deleted


    a me quando l'operaio fiat che è venuto col carro attrezzi ha messo in moto la stilozza col suo caribatterie poi non si apriva più il baule....
    Dopo circa 5 minuti ha ripreso a funzionare.....
    Ma in quei 5 minuti "panico...."
     
    .
  15. mp3000
     
    .

    User deleted


    Piccola precisazione: mentre guidi non importa se hai radio accesa fari o latro perchè da quelllo che so io l'alternatore ha delle uscite predisposte per la ricarica della batteria e altre per i servizi auto, quindi la ricarica della batt. da quello che mi hanno detto in una officina è indipendente da quante cose utilizzo nell'auto.
    Per quanto riguarda la batteria secondo me 2000 km è veramente troppo poco per mandare in crisi la batt. Però tutto dipende da quanto è rimasta ferma la macchina perchè se è rimasta ferma per un mese con l'antifurto inserito è normale e la batt con una bella ricarica ritorna nel suo stato originale. Se invece è rimasta ferma poco allora la cosa non è normale e la batt ha l'aria di essere andata a ramengo. Se puoi, consiglio, se devi tenere la macchina ferma e magari hai un garage, non mettere l'antifurto.... se invece è in strada..... boh.....
     
    .
14 replies since 6/1/2005, 12:22   951 views
  Share  
.