Problema Porte posteriori e alzacristalli

Mistero di fine anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GIORGIO140CV
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    oggi sulla mia STILOZZA si è verificato un problema stranissimo, mentre andavamo a fare shopping post natalizi (saldi), mia figlia sul sedile posteriore, mi segnala che il vetro non dava più segni di vita.

    Effettuo rapido controllo e riscontro che sulle porte posteriori non funzionava più ne la chiusura centralizzata ne gli alzacristalli elettrici.

    Arrivati a destinazione, ho dovuto chiudere le porte posteriori manualmente e rimandare a dopo una verifica più attenta.

    Tornati a casa, mi fermo nel BOX per un rapido controllo, ero matematicamente convinto di trovare i fusibili incriminati completamente fusi.

    Manuale alla mano, identifico i fusibili degli alzacristalli elettrici posteriori e SORPRESA erano PERFETTI. Cerco allora quelli che controllano le chiusure delle porte e anche quelli PERFETTI.

    Rimonto la copertura dei fusibili, e ricontrollo, niente da fare, tutta la parte posteriore era morta, mentre la chiusura del portellone funzionava regolarmente.

    Ho controllato anche i connettori sotto i cardini delle porte, ma erano perfettamente inseriti.

    Quando oramai, deluso e convinto di andare il giorno dopo dal concessionario, ecco che vetri e porte posteriori come misteriosamente si erano disattivati improvvisamente hanno misteriosamente ripreso a funzionare.

    Ragazzi, considerando che non credo ai fantasmi burloni, secondo voi da cosa può essere dipeso un problema così strano ??

    Non sarà che anche le parti più semplici come porte e cristalli siano sotto controllo software ??

    Grazie anticipatamente per eventuali consigli, aiuti e/o suggerimanti.

    Ciao a Tutti

    Edited by GIORGIO140CV - 28/12/2004, 00:24
     
    .
  2. Stileo
     
    .

    User deleted


    Be sikuramente sono sotto controllo poike penso tu possa disattivatre gli alzacristalli (sicurezza bambini) e le chiusure........ non ti so dire se è possibile Come per il bagagliaio renderlo indipendente tramite una manipolazione su BC o via telecomando............. (però se la cosa è stata improvvisa + tramite telecomando)........... veriifica tali possibilità............ altrimenti l'unica cosa ke mi viene in mente è una serratura post difettosa.... ke in qualke modo influenza anke l'altra..................
     
    .
  3. johnstilogt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIORGIO140CV @ 28/12/2004, 00:20)

    Ragazzi, considerando che non credo ai fantasmi burloni, secondo voi da cosa può essere dipeso un problema così strano ??

    davvero non ci credi???







     
    .
  4. Eorl
     
    .

    User deleted


    quando leggo di nuovi problemi mi preoccupo sempre.
    ma almeno questa volta sono tranquillo: solo 3 porte...
     
    .
  5. alta tensione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eorl @ 28/12/2004, 18:50)
    quando leggo di nuovi problemi mi preoccupo sempre.
    ma almeno questa volta sono tranquillo: solo 3 porte...

    Allora è vero il detto del mio meccanico che dice che meno roba c'è meno se ne rompe!

    Ritornando in tema:
    CITAZIONE
    Non sarà che anche le parti più semplici come porte e cristalli siano sotto controllo software ??

    Penso proprio di si,anche perchè quando mi hanno sostituito la batteria per fare funzionare regolarmente i vetri elettrici hanno dovuto fare una semplice procedura che però ora non ricordo.

    Comunque Giorgio non ti preoccupare come vedi la Stilo si autoripara...........è trooooppo intelligente.
     
    .
  6. fulbog
     
    .

    User deleted


    Io quest'estate un giorno uscii dall'ufficio e trovai i quattro vetri leggermente abbassati... Non e' piu' successo da allora!
     
    .
  7. alta tensione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fulbog @ 3/1/2005, 14:39)
    Io quest'estate un giorno uscii dall'ufficio e trovai i quattro vetri leggermente abbassati... Non e' piu' successo da allora!

    Avevi la chiave con telecomando in tasca?


    Perchè potrebbe essere successo che involontariamente hai premuto il tasto per l'apertura e i vetri si sono abbassati, poi la macchina si è richiusa automaticamente.
     
    .
  8. dragonw
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIORGIO140CV @ 28/12/2004, 00:20)
    Ragazzi,

    oggi sulla mia STILOZZA si è verificato un problema stranissimo, mentre andavamo a fare shopping post natalizi (saldi), mia figlia sul sedile posteriore, mi segnala che il vetro non dava più segni di vita.

    Effettuo rapido controllo e riscontro che sulle porte posteriori non funzionava più ne la chiusura centralizzata ne gli alzacristalli elettrici.

    Arrivati a destinazione, ho dovuto chiudere le porte posteriori manualmente e rimandare a dopo una verifica più attenta.

    Tornati a casa, mi fermo nel BOX per un rapido controllo, ero matematicamente convinto di trovare i fusibili incriminati completamente fusi.

    Manuale alla mano, identifico i fusibili degli alzacristalli elettrici posteriori e SORPRESA erano PERFETTI. Cerco allora quelli che controllano le chiusure delle porte e anche quelli PERFETTI.

    Rimonto la copertura dei fusibili, e ricontrollo, niente da fare, tutta la parte posteriore era morta, mentre la chiusura del portellone funzionava regolarmente.

    Ho controllato anche i connettori sotto i cardini delle porte, ma erano perfettamente inseriti.

    Quando oramai, deluso e convinto di andare il giorno dopo dal concessionario, ecco che vetri e porte posteriori come misteriosamente si erano disattivati improvvisamente hanno misteriosamente ripreso a funzionare.

    Ragazzi, considerando che non credo ai fantasmi burloni, secondo voi da cosa può essere dipeso un problema così strano ??

    Non sarà che anche le parti più semplici come porte e cristalli siano sotto controllo software ??

    Grazie anticipatamente per eventuali consigli, aiuti e/o suggerimanti.

    Ciao a Tutti

    ciao,

    mi sono appena iscritto... tanto che aspetto che mi targhino il mostro ^^.
    Siccome a mio padre a giugno 04 ho fatto prendere una MW MJET a cui è capitato lo stesso problema.

    In Conce l'hanno risolto cambiando la centralina che mi pare si trovi ubicata sotto il sedile guidatore.

    Quindi falla rivedere la mia faceva gli stessi scherzi (porte non si chiudevano/aprivano tergi non risponde ecc).
    Ora tutto ok.
     
    .
  9. .::TED::.
     
    .

    User deleted


    ti sei presentato in "buongiorno mi presento??"ke mostro ti arriva??
     
    .
  10. dragonw
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando che targhino:

    GT MJET 140CV
    Colore: Grigio Orione
    Optional:
    - Cerchi 17"
    - Esp
    - Radio CD
    - Auto Clima

    Poi come arriva passo dal Gommista e faccio montere le Yoko Antineve da 17" (girando molto meglio stare tranquilli)
     
    .
  11. GIORGIO140CV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eorl @ 28/12/2004, 18:50)
    quando leggo di nuovi problemi mi preoccupo sempre.
    ma almeno questa volta sono tranquillo: solo 3 porte...

    Però, se ti si bloccano quelle davanti, dovrai uscire dal portellone. Eh Eh Eh Eh EH

    Ciao
     
    .
  12. GIORGIO140CV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnstilogt @ 28/12/2004, 10:19)
    CITAZIONE (GIORGIO140CV @ 28/12/2004, 00:20)

    Ragazzi, considerando che non credo ai fantasmi burloni, secondo voi da cosa può essere dipeso un problema così strano ??

    davvero non ci credi???








    Qui non ci credo, nell'altra sezione dove ci sono i NOTTAMBULI, detti anche STILOSI DURI, SI ci credo. Eh Eh Eh Eh
     
    .
  13. GIORGIO140CV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alta tensione @ 28/12/2004, 19:00)
    [Comunque Giorgio non ti preoccupare come vedi la Stilo si autoripara...........è trooooppo intelligente.

    E' vero, soprattutto se gli dai una scarica da almeno 150.000 Volt, all'inizio vibra un pochino, 50 Hz, poi dopo si resetta e tutto torna normale.

    Ciao
     
    .
  14. GIORGIO140CV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dragonw @ 5/1/2005, 09:10)
    ciao,

    mi sono appena iscritto... tanto che aspetto che mi targhino il mostro ^^.
    Siccome a mio padre a giugno 04 ho fatto prendere una MW MJET a cui è capitato lo stesso problema.

    In Conce l'hanno risolto cambiando la centralina che mi pare si trovi ubicata sotto il sedile guidatore.

    Quindi falla rivedere la mia faceva gli stessi scherzi (porte non si chiudevano/aprivano tergi non risponde ecc).
    Ora tutto ok.

    Ciao e benvenutoooooo,

    Kazzspita, mi fai preocupare, però da allora non è più successo, per fortuna.

    Inoltre sono doppiamente preoccupato nello scoprire che viaggio con una centralina sotto il sedile, pensa se mi fà un cortocircuito di quelli con fiammata . Porca paletta, corro a cercare un paio di mutande in AMIANTO. Eh eh eh eh eh eh


    Ciao
     
    .
  15. dragonw
     
    .

    User deleted


    io non ero presente alla sostituzione era andato mio padre... e mi disse che avevano operato sotto il sedile... ma magari ha visto male...

    Il capoofficina gli disse che era una fortuna avere delle centraline secondarie altrimenti tutte le volte andrebbe cambiata la principale e sai che mazzate ^^.

    Comunque aveva gli stessi problemi dlla tua. falla controllare anche perchè con quel difetto non sei mai sicuro di aver chiuso la macchina a meno di non controllare tutte le portiere una per una... e sai che sbattimento.

    PS 1: la prima volta non sostituirono la centrlima ma semplicemente la scollegarono e poi riattaccarono.

    a ps2: io il problema dopo che avevano resettato centralina lo riscontravo (diciamo che compariva) usando i deviatori per impedire il controllo dei finiestrini posteriori oppure il pulsante di chiususa/apertura totale... ci giocavo 4/5 volte e tac la 6° i pirolini dietro tutti in piedi e quelli davanti tutti alzati.

    Ora non lo fa + nemmeno se ci provi 200 volte.
     
    .
17 replies since 28/12/2004, 00:20   426 views
  Share  
.