minimo a freddo diesel multijet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. STILO J
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Ho una curiosità riguardo il regime minimo avviando il motore con temperature inferiori o prossime allo zero.
    Sulla mia stilo appena avviata, il minimo è inferiore ai 1000 giri/minuto, cioè come a motore caldo. E’ normale? Ricordo che la Tipo td aveva un dispositivo (meccanico) che a motore freddo aumentava il minimo a 1200 giri, per poi riportarlo al corretto valore quando la temperatura dell’acqua superava i 50 gradi.
    Poiché l’accorgimento di far entrare in temperatura il motore il più velocemente possibile è soprattutto per diminuire l’inquinamento, mi stupisco che su un diesel moderno non sia stato previsto alcunchè.
    Oppure più semplicemente sulla mia stilo c’è qualcosa che non va!
    La vostra come si comporta?
    Ciao a tutti e buonissime feste!!!
     
    .
  2. CHIARO_SCURO
     
    .

    User deleted


    Probabilmente è un sistema inutile.
    Del resto oggi tutte le auto hanno le centraline e quindi non è una cosa difficile da fare.

    Io sono convinto che tenendo alzato il minimo l'inquinamento aumenti!

    CIao.
     
    .
  3. fabi3
     
    .

    User deleted


    La mia jtd il minimo a freddo è un'po più alto rispetto che a motore clado.
     
    .
  4. Maverick®
     
    .

    User deleted


    Non so quanto sia previsto per la 140CV, 1000 mi sembra però un po' troppo! Per la 115 per es. il regime di minimo a caldo dev'essere di 850...

    Edited by Maverick® - 23/12/2004, 19:36
     
    .
  5. c1p8
     
    .

    User deleted


    Nella mia il regime al minimo sia a freddo che a caldo è uguale.
     
    .
4 replies since 21/12/2004, 09:56   284 views
  Share  
.