Alberi a camme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charl-145
     
    .

    User deleted


    Ho intenzione di sostituire gli alberi a camme della mia abarth montando quelli di tipo stradale proposti dalla Colombo & Bariani; parlando con lo stesso mi diceva che non è necessaria la rimpappatura si può farla successivamente non c'è problema.
    Il mio mecc. invece mi diceva che la mod. agli alberi potrebbe influire sul corretto funzionamento del selespeed in c'è correlazione/comunicazione con la centralina di iniezione, eventualemnte fare prima la rimappatura poi sto. gli alberi e rifare con una piccola somma la correzione della mappa (con 70-80 €)....qualcuno mi sa dare qualche dritta ?? perchè non mi andrebbe limitarmi a fare solo la rimappatura....

    Charl

    Edited by Charl-145 - 3/12/2004, 17:54
     
    .
  2. darko018
     
    .

    User deleted


    charl mmm haoi chiesto alla colombo ecc x la rimappa??? del selespeed??
    magari loro sanno darti qualche info in +
     
    .
  3. Charl-145
     
    .

    User deleted


    no infatti la sett. prox li chiamo x accertarmi di su fatto; a mio avviso va senza problemi anche perchè il profilo non è stravolto sono solo ritoccatti un pò e sono previsti l'uso stradale.. un pò mi preouccupa la spia per le sonde lambda ma nn + di tanto
     
    .
  4. Charl-145
     
    .

    User deleted


    dite che cambiando gli alberi (sempre in forse) e successivamente riprogrammando la centralina riesco a stare dentro con i gas, secondo me si
     
    .
  5. kele
     
    .

    User deleted


    Quanti cv guadagni cambiandoli?Ma perchè due pezzi di ferro costano una cifra spropositata?
     
    .
  6. Vortex75
     
    .

    User deleted


    la precisione e i materiali si pagano..... se c'è anche solo una microfrattura nel materiale, in futuro si potrebbero avere gravi problemi (reminiscenze delle lezioni di Disegno di Macchine).

    Charl, facci sapere comunque quanti cv guadagni e come va!!!

    Edited by Vortex75 - 7/12/2004, 14:44
     
    .
  7. Charl-145
     
    .

    User deleted


    la cifra si aggira intorno ai 600-610 € x l'acquisto degli alberi, poi c'è il montaggio, il cambio delle cinghie e successivamente l'accordatura del motore riprogrammando la centralina anche se si può fare in un secondo momento
     
    .
  8. Charl-145
     
    .

    User deleted


    spero non mi influisca molto sui consumi l'adozione di questi nuovi alberi a camme...
     
    .
  9. Charl-145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kele @ 7/12/2004, 13:45)
    Quanti cv guadagni cambiandoli?Ma perchè due pezzi di ferro costano una cifra spropositata?

    si possono ottenere anche una decina di cv io credo... stasera ho parlato con il meccanico e gli ho lasciato tutta la documentazione necessaria, la settimana prox mi da un responso sulla fattibilità
     
    .
  10. Eorl
     
    .

    User deleted


    una decina mi sembra tanto...
     
    .
  11. Charl-145
     
    .

    User deleted


    beh forse anche meno solo con gli alberi esclusa la centralina, non si può quantificare così, magari 7-8 cv ma occorrerebbe fare una prova al banco
     
    .
10 replies since 3/12/2004, 17:53   313 views
  Share  
.