Motorino miscelatore aria dx in palla!

porca p.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kele
     
    .

    User deleted


    stasera bella esperienza:accendo il bizona ,fuori 15 gradi lato sx 23 gradi ,ok,lato dx il mio amico muore di freddo:dico dai non dire cazzate.
    NO è vero dal suo lato esce aria freddissima ....controllo sulla documentazione tecnica: probabile motorino miscelazione aria dx non funziona:costo 22 euro ,ma bisogna smontare mezza macchina!!sohhbbb
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

    Group
    Administrator
    Posts
    5,651
    Location
    Gorizia > North.East.Italy

    Status
    Anonymous
    ...ops...
     
    .
  3. electricsheep
     
    .

    User deleted


    purtroppo e' la stessa cosa che mi e' successa anni fa con la 164 che montava il clima automatico...

    nel mio caso la rottura aveva interessato il motorino che orientava i flussi di aria, avevo quindi solo aria verso il parabrezza e stop

    Il clima automatico e' bellissimo, ma purtroppo come ogni oggetto vale la legge del "meno roba c'e' meno cose si possono rompere"



     
    .
  4. kele
     
    .

    User deleted


    ok capisco che si possa rompere-inceppare,ma perchè:
    1.si è rotta al 25 mese a garanzia scaduta???
    2.Perchè devo smontare tutta la macchina?cioè tutto il tunnel centrale,il clima,e il mobiletto del clima!è la stessa cazzata di quando mi si brucia la luce di posizione e devo smontare il paraurti!
     
    .
  5. electricsheep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kele @ 12/11/2004, 10:32)
    2.Perchè devo smontare tutta la macchina?cioè tutto il tunnel centrale,il clima,e il mobiletto del clima!è la stessa cazzata di quando mi si brucia la luce di posizione e devo smontare il paraurti!

    sulla 164 mi avevano preventivato anche lo smontaggio dei montanti anteriori ... credo per estrarre tutta la plancia....

    veramente da suicidio...
     
    .
  6. CHIARO_SCURO
     
    .

    User deleted


    ....ecco perchè ho fatto in sede di acquisto l'estensione della garanzia a 5 anni.....

    Con tutta 'sta roba in macchina è meglio pararsi un po' dalla sfiga, per quanto possibile.

    Ma tanto lo so che troveranno il modo per farmi pagare qualche intervento e così mi avranno ciulato due volte: tciù is megli che uan

    Ciao.
     
    .
  7. electricsheep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHIARO_SCURO @ 12/11/2004, 14:50)
    ....ecco perchè ho fatto in sede di acquisto l'estensione della garanzia a 5 anni.....

    Con tutta 'sta roba in macchina è meglio pararsi un po' dalla sfiga, per quanto possibile.


    credo che sia una cosa molto saggia da farsi, specialmente con una autovettura "complessa" come la Stilo

     
    .
  8. alta tensione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (electricsheep @ 12/11/2004, 10:14)

    Il clima automatico e' bellissimo, ma purtroppo come ogni oggetto vale la legge del "meno roba c'e' meno cose si possono rompere"


    bene vedo che la mia teoria comincia a raccogliere nuovi adepti,speriamo non legga Digitalcar se no mi......

    Kele mi dispiace veramente ,pensa che a me per sistemare il lavavetro posteriore sono diventati matti a trovare il problema,che era nel passaggio del tubicini dal vano motore all'abitacolo e ne hanno smontata di roba.
    Ciao
     
    .
  9. kele
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO:
    ho smontato il copri tunnel e il il motorino funziona funziona a scatti o meglio a gradini successivi ,ma cred sia normale.
    Ho smontato il sensore temperatura aria lato dx,controllato con il tester e funziona.a scanso di equivoci gli ho dato una passata di spray per contatti elettrici.
    Ripeto le prove e non appena sul lato dx seleziono una temperatura diversa si l'aria esce fredda.
    non credo ai miei okki...oltre a questo problema vedo uno spettacolo che getta nel tunnel della depressione nera....da un tubicino che verso il basso esce acqua freddissima(il condz era spento da un po)nella macchina....
    delle gocce...ma invece di uscire fuori mi entrano dentro...
    il tubicino è legermente rigonfio,
    possibile che sia lo scarico condensa e ke si sia ostruito???
    IL motorino miscelazione lato dx non riesco a smontarlo perchè la chiave non è ne da 5 ne da 6 ...
    da 5,5!!!!
    sono dei c.......i
    Quello ke mi fà inkazzare e ke per due anni non mi ha dato problema nulla....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

    Group
    Administrator
    Posts
    5,651
    Location
    Gorizia > North.East.Italy

    Status
    Anonymous
    ....stra-porka-palettona-signorona!!!!

    ..azzz oggi è toccato a me: sentivo un venticello fresko e mi sono accorto che lato guida tutto ok mentre lato passeggero usciva aria fredda... apri-chiudi mono-auto etc etc sembra che funzioni o quasi-funzioni di nuovo... cmq lato guida esce subito aria calda, lato passeggero dopo alcuni secondi.... mica la sfiga ha toccato la tua auto e poi è passata sulla mia?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

    Group
    Administrator
    Posts
    5,651
    Location
    Gorizia > North.East.Italy

    Status
    Anonymous
    ..cmq se il figo del conce mi diceva che al momento dell'ordine i 5 anni di garanzia mi costavano meno che dopo li avrei fatti.. adesso ci devo pensare su....

    Edited by ioGUIDOconSTILO - 19/11/2004, 00:41
     
    .
  12. kele
     
    .

    User deleted


    ehhmmmm
    probabile pure non si tratti di sfiga:
    sul catalogo il vecchio attuatore che è un motorino a 5 fili posto a miscelare l'aria lato dx è stato sostituito da una nuova versione stesso costo circa 22 euro.
    numero di codice
    vecchio:46722615
    nuovo:71736006 data sostituzione 02/2004.
    Ora ke ci penso potrebbe essere lo stesso problema di ki in estate sentiva lo sbuffo di aria calda dal lato dx.

    La tua è in garanzia però giusto?
     
    .
  13. mp3000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alta tensione @ 12/11/2004, 19:09)
    Kele mi dispiace veramente ,pensa che a me per sistemare il lavavetro posteriore sono diventati matti a trovare il problema,che era nel passaggio del tubicini dal vano motore all'abitacolo e ne hanno smontata di roba.
    Ciao

    Scusa, ma cosa ti era successo??? Perchè al mio per esempio credo si sia staccato da qualche parte il tubicino del liquido lavavetri posteriore perchè non ne esce nonostante si senta la pompa che "pompa"....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

    Group
    Administrator
    Posts
    5,651
    Location
    Gorizia > North.East.Italy

    Status
    Anonymous
    anche a me nn andava il lavavetro dietro.. il tubicino che portava il liquido era "pressato" cioè qualche plastica lo teneva premuto (problemi di assemblaggio) e nn lasciava passare il liquido.. senza smontare 1/2 macchina e soprattutto 1/2 cruscotto dato che il problema era nel cruscotto.. l'elettrauto della Conce ha by-passato il tubicino originale... cioè senza sostituire quello originale ne ha fatto passare un altro vicino o quasi.. penso che sia stata la cosa migliore: si sa che una volta che si smonta il cruscotto i cigolii sono in agguato... fine
     
    .
  15. vlad69
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi dato un'idea su cosa dire ai meccanici.
    Ormai il mio clima automatico fà quello che vuole lui.
    A volte butta fuori aria calda da un lato e fredda dall'altro, a volte non ne vuole sapere di regolarsi e spara aria rovente a tutta potenza fregandosene della temperatura impostata.
    Una volta ho provato ad abbassare la temperatura impostata fino a "Low" ma lui continuava a sparare aria caldissima (pur col clima acceso).
    Tra un po' mi scade il prolungamento della garanzia ma stavolta mi faccio sentire.
     
    .
17 replies since 12/11/2004, 01:00   6112 views
  Share  
.