Dischi freno sportivi

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  1. Shadowman69
     
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    Li vende Speed Up ( Sport Japan e G88 by TAR-OX) mi piacerebbe montarli quando colorerò di rosso le pinze. Unico problema sul catalogo cartaceo li danno solo per la Stilo Abarth...

    Qualcuno sa dirmi se si montano anche su una Multijet???

    Qualcuno li ha e può fare una piccola recensione???


    Grazie!
     
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  2. MCNAB
     
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    non so di che marca siano quelli su speed-up ma quasi tutte le case li fanno per jtd: brembo, tarox, ecc.!
    vai tranquillo! io ti consiglio di consumare prima i tuoi dischi...tanto prima o poi li devi cambiare...non vale la pena buttare i soldi! poi fai tu!!!
    ti sconsiglio i baffati: rumorosi..meglio i forati!! accoppiali con pastiglie sportive della stessa casa...è meglio!!!
    e..............buona staccata!!!
     
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  3. cisco201
     
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    se vuoi gli sport japan della tarox vai direttamente alla tarox che è a Milano li in fabbrica ti fanno un ottimo prezzo......

    cmq io ci dovevo passare x vedere se per il club ci fanno una sorta di filo diretto....a presto per delle novità---

    ciao cisco
     
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  4. MCNAB
     
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    ottima idea!
     
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  5. Charl-145
     
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    solo forati consigliate in pratica vero ??
     
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  6. cisco201
     
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    ...diciamo che forato e baffato è il migliore.......hihihihihihih



    ciao cisco
     
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  7. Shadowman69
     
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    CITAZIONE (MCNAB @ 12/10/2004, 13:10)
    non so di che marca siano quelli su speed-up ma quasi tutte le case li fanno per jtd: brembo, tarox, ecc.!
    vai tranquillo! io ti consiglio di consumare prima i tuoi dischi...tanto prima o poi li devi cambiare...non vale la pena buttare i soldi! poi fai tu!!!
    ti sconsiglio i baffati: rumorosi..meglio i forati!! accoppiali con pastiglie sportive della stessa casa...è meglio!!!
    e..............buona staccata!!!

    Se aspetto di aver consumato i miei cambio la macchina!

    La modifica è in ottica Tuning e sicurezza. Mi piace l'idea di avere i cerchi da 17 che rendono ben visibili dischi e pinze entrambi modificati. Inoltre spero di spuntare anche degli spazi di frenata migliori specialmente ad alta velocità.

    Se Cisco posta indirizzo e magari tel. della fabbrica vado direttamente da loro e non sono il solo...
     
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  8. darko018
     
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    cisco informati anche x la mia 1,6 grazie....
     
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  9. cisco201
     
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    ...calma ragazzi..le cose vanno fatte con cura e bene....non bisogna avere fretta xchè la fretta è cattiva consigliera....
    ciao cisco
     
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  10. Shadowman69
     
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    GULP...

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    ARIGULP

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    Fiat Stilo JTD

    Developed by TAROX for: Cadamuro Design, Italy
    Equipped with: 10-Pot brake kit, 330mm F2000 discs


    TAR-OX e' un marchio registrato di proprieta' di:

    Taroni & C. S.a.s.
    Via Milano 24,
    23875 Osnago LC,
    Italia

    Telefono: +39- 039 - 58 78 14
    Fax: +39- 039 - 58 76 52

    Ho postato foto ed indirizzo dopo l'ultimo post di CISCO. Se ha qualche idea particolare cerchiamo di capire cosa vuole fare e non fiondiamoci a chiamare in fabbrica...


    Cisco facci sapere che vuoi fare!!!

    Edited by Shadowman69 - 12/10/2004, 15:37
     
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  11. cisco201
     
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    ...abbiate fede...mi sto muovendo..x voi.....hihihihihihihihi


    cmq non contattate la tarox da SOLI.......mi raccomando.....

    ciao cisco
     
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  12. Eorl
     
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    in un ottica di tuning estetico va benissimo...
    per quanto riguarda invece la frenata gli effetti sono questi:

    - i dischi forati consentono un raffreddamento migliore dell'impianto in caso di frenate molto gravose, prolungate e ripetute, come si hanno in un uso esasperato;
    se non avete di queste esigenze estreme il disco autoventilante montato di serie (che prevede un'intercapedine per la circolazione dell'aria) è più che sufficiente); da notare che troppi fori mantengono la temperatura più bassa ma tolgono superficie frenante alla pastiglia, quindi sono meno efficienti.

    - i dischi baffati consentono invece di aggredire di più la pastiglia, rendendo l'attrito più incisivo; elimina inoltre i problemi di vetrificazione delle pastiglie stesse
    la frenata però risulta più brusca e meno modulabile, e vi accorgerete presto che le pastiglie durano molto di meno.
    anche in questo caso non esagerate: poche baffature sono più che sufficienti allo scopo.

    (notate che quei dischi superforati e superbaffati che propongono alcune case raramente sono montati su automobili ad altissime prestazioni: dimostrazione che dei buoni dischi, anche lisci, adeguatamente dimensionati e ventilati, buone pastiglie ed un buon impianto garantiscono di solito i migliori risultati;
    valutate quindi bene le vostre esigenze!)

    Edited by Eorl - 12/10/2004, 17:07
     
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  13. Shadowman69
     
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    Quindi il compromesso migliore sembrano essere, almeno per Tar-ox, gli Sport Japan. Sono forati... ma non troppo e baffati... ma non troppo...

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    Per chi vuole esagerare si sono i dischi in ceramica...

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    Edited by Shadowman69 - 12/10/2004, 16:58
     
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  14. Eorl
     
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    mi sembra che tu abbia scelto un bel modello...
    ecco alcuni Brembo per Ferrari:

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    P.S. VOGLIO I DISCHI IN CERAMICA!!!

    Edited by Eorl - 12/10/2004, 17:14
     
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  15. Turbo74
     
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    meglio i Brembo, ho sentito molte lamentele sui Tarox
     
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20 replies since 12/10/2004, 10:33   481 views
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