Filtro aria sportivo

chi lo ha montato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stileo
     
    .

    User deleted


    Oggi vado dal meccanico per montare il filtro ariasportivo a pannello, un K&N......... volevo sapere da chi ha un 1.9 jtd come me se lo ha montato e se ha notato la differenza.
    All'inizio ero dubbioso se montarlo o meno (sulla Bravo era + facile montarlo e fare manutenzione) poi mi sono detto che per il mio motore è impensabile fare 20.000 Km senza dare una pulita al filtro originale almeno ogni 10.000 km allora, ho deciso di prenderlo così il motore respira meglio e tanto devo andare lo stesso dal meccanico per fare il lavoro anche loro però andare a piazzare il filtro in quella posizione

    Edited by Stileo - 14/4/2004, 09:09
     
    .
  2. MCNAB
     
    .

    User deleted


    è solo più lineare il motore ma non aspettarti cv!!! io ce l'ho! occhio ai debimetri
     
    .
  3. Stileo
     
    .

    User deleted


    No non mi aspetto CV lo so sulla Bravo era solo + corposo il tiro ma come ho detto siccome è impensabile fare 20.000 Km senza dare un okkio al filtro aria allora tanto vale.............
     
    .
  4. MCNAB
     
    .

    User deleted


    infatti: respira meglio, va su più lineare...forse qualcosa la recuperi...ma impercettibile! puliscilo ogni 10000-15000 al massimo!
     
    .
  5. Charl-145
     
    .

    User deleted


    forse con uno diretto il debimetro può darti dei problemi ma con il pannello non penso, anche ne ho messo uno della Sprint Filter, peccato che si debba mettere la macchina sul ponte per smontarlo/pulirlo/rimontarlo
     
    .
  6. Stileo
     
    .

    User deleted


    Si è mia intenzione farlo ogni 10.000 Km non di +
     
    .
  7. Charl-145
     
    .

    User deleted


    anche io sui 10.000 - 12.000 al max.

    Come lo pulite voi quel filtro ?? lo lavate con detergente e poi gli spruzzate dell'olio apposito ??
     
    .
  8. Stileo
     
    .

    User deleted


    Si proprio kosì il mio amico meccanico ha in custodia lo shampoo e la bomboletta di olio dedicato e quando gli porto la macchina usa quei prodotti
     
    .
  9. Charl-145
     
    .

    User deleted


    con quell'olio meglio non esagerare basta una spruzzatina, d'accordo che è studiato appositamente per il filtro e non rompe le scatole al motore se lo aspira però al filo caldo del debimetro magari gli può dar fastidio...
     
    .
  10. disney69
     
    .

    User deleted


    io ci ho appena messo qsto subito sotto il debimetro


    user posted image

    e con il doppio scarico Ragazzon è una musica

    user posted image

    nn so' quanto durerà il debimetro pero' per ora me la godo
     
    .
  11. Charl-145
     
    .

    User deleted


    è va meglio oltre al suono??
     
    .
  12. disney69
     
    .

    User deleted


    Quando è molto calda ho notato dei buchi di pot ke penso siano causati dalla temperatura dell'aria in ingresso ma nn so' dirti di + .....ah ho notato dei consumi accettabili ora forse prima era troppo strozzata
     
    .
  13. zebra27
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sapete dove mettere le mani nel Mjet per cambiare codesto filtro?
    Io il ponte ce l'ho !!
     
    .
  14. Eorl
     
    .

    User deleted


    wow, ti invidio lo scarico extra-super-mega-4uscite!
    CITAZIONE
    io ci ho appena messo qsto subito sotto il debimetro

    però qui non sarebbe meglio lasciare un pò di spazio con un tubo di opportuna lunghezza?
    altrimenti potresti addiritura pregiudicare il flusso ottimale dell'aria!
     
    .
  15. Charl-145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eorl @ 14/4/2004, 20:17)
    CITAZIONE
    io ci ho appena messo qsto subito sotto il debimetro

    però qui non sarebbe meglio lasciare un pò di spazio con un tubo di opportuna lunghezza?
    altrimenti potresti addiritura pregiudicare il flusso ottimale dell'aria!

    si infatti come dice prof. eorl i flussi dell'aria devono essere ok ; avere dei vuoti non è poi così bello, brutti ricordi con l'alfa quando avevo provato il filtro diretto
     
    .
87 replies since 14/4/2004, 09:43   1539 views
  Share  
.