Rumorosita' sterzo MY '04

Controllate se la vostra lo fa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zebra27
     
    .

    User deleted


    Premetto il mio problema e' una rumorosita' ecessiva dello sterzo , tipo un cloc cloc quando si fa manovra.L'assistenza mi ha detto che e' normale per le my 04 e che a Cassino ancora non sanno la soluzione.
    Per togliermi uno sfizio sono passato al conce. stamani e ho chiesto di poter provare delle my 04 che erano li ( sono malfidato di natura, sopratutto con le assistenze Fiat).
    Beh ne ho provate 3 e tutte e 3 facevano lo stesso rumore.
    Quindi mi sa che tutti quelli che hanno una my 04 prodotta dopo febbraio hanno questo diciamo problema, anche se poi e' sopratutto un fastidio che un problema.
    Provatre un po e ditemi!!
     
    .
  2. Charl-145
     
    .

    User deleted


    la mia è un gen-02 è ogni tanto compare quel difetto, qualcuno disse di un problema relativo ai cuscinetti degli ammortizzatori anteriori in una discussione addietro
     
    .
  3. Eorl
     
    .

    User deleted


    degli ammortizzatori o dello sterzo? dello sterzo immagino...
    è un flebile vric croc che si avverte starzando da fermi, con l'auto (e ammortizzatori) ben fermi!
     
    .
  4. zebra27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charl-145 @ 9/4/2004, 11:12)
    la mia è un gen-02 è ogni tanto compare quel difetto, qualcuno disse di un problema relativo ai cuscinetti degli ammortizzatori anteriori in una discussione addietro

    No quello che dico io c'e' sempre di difetto no ogni tanto e siccome lo fa a macchina ferma perso sia un qualche cosa dello sterzo, scatola piantone boccole ecc.
     
    .
  5. Charl-145
     
    .

    User deleted


    si si era porprio così il discorso e lo fa qualche volta anche la mia in manovra ma diceva sia del problema sulla scatola dello sterzo che qualcosa sui cusicnetti.... discussione mi sembra
     
    .
  6. alta tensione
     
    .

    User deleted


    no,la mia immatricolata 24 /02/04 questo difetto non lo fa.per ora l'unico rumorino proviene dallo sportello del cassetto refrigerato che sistemero' io quando mi viene l'ispirazione.
     
    .
  7. stilovento
     
    .

    User deleted


    Mah... sulla mia non ho mai fatto caso... ma forse non ho mai fatto caso perchè non lo fa ...
    Adesso vedo di farci attenzione e poi vi dico...

     
    .
  8. zebra27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stilovento @ 9/4/2004, 12:02)
    Mah... sulla mia non ho mai fatto caso... ma forse non ho mai fatto caso perchè non lo fa ...
    Adesso vedo di farci attenzione e poi vi dico...

    Le vostre pero' sono 5p, non so io quelle che ho provato erano tutte 3p.
     
    .
  9. stilovento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le vostre pero' sono 5p, non so io quelle che ho provato erano tutte 3p.


    Bè, è una differenza.... ma vuoi dire che lo sterzo sia diverso ??
     
    .
  10. zebra27
     
    .

    User deleted


    Non so tento di trovare una spiegazione perche' 3 li e la mia 4 lo fanno tutte , pero' sono 3 porte. Non so!!! Il capoofficina mi ha anche detto che lo fanno tutte pero' molti non ci fanno caso perche' e' la prima stilo che guidano e quindi non hanno termini di paragone. Pero' e' anche vero che io ho guidato quella di cortesia (oltre la mia vecchia) che era una MY 04 pero ' in preserie e non lo faceva.(Faceva altri 10 rumori ma questo no).
     
    .
  11. Eorl
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere uguale la componentistica e cambiare il diametro di sterzata, ma dipende dal motore e non dalla carrozzeria.
    per quanto ne sapevo io 1.8 e 2.4 girano in 11,1 m mentre le altre (1.6 e Jtd) in 10.5 m. (valori dichiarati)

    la prova di 4ruote rilevò 10,9 m per la 1.8, 11,7 per l'Abarth e 11,2 le altre;
    3 giri di volante per tutte meno la Abarth, con rapporto più diretto e 2,5 giri.

    Edited by Eorl - 9/4/2004, 12:35
     
    .
  12. Charl-145
     
    .

    User deleted


    ah bene erol grazie delle info (ma forse bastava leggere nel libretto...??) non sapevo che la abarth avesse uno sterzo + diretto rispetto alle altre...io ero abituato bene con la 145 era direttissismo ma con una sterzata minore ovviamente
     
    .
  13. Paolo67
     
    .

    User deleted


    Io ho una 3p GT MJ acquistata una ventina di giorni fa e adesso, dopo circa 900km, fa anche a me il rumorino
    Prima avevo una 3p Dynamic Type 0 e, a parte tutti gli altri problemi, lo sterzo non aveva mai fatto nessun rumore.
     
    .
  14. zebra27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho una 3p GT MJ acquistata una ventina di giorni fa e adesso, dopo circa 900km, fa anche a me il rumorino

    E che e' la mia? 20 giorni fa..... 900 km .....
     
    .
  15. cioffe
     
    .

    User deleted


    non ci ho minimamente badato ma stasera verifico, è un rumore forte o un leggero crac ??
     
    .
89 replies since 9/4/2004, 12:14   2202 views
  Share  
.