Il limitatore limita o no?

serata allegra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vortex75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eorl @ 15/11/2004, 11:41)
    sono stato tra i primi in questa discussione a sottolineare come le apprensioni di Ranma fossero esagerate ed immotivate.
    ma se devo essere obbiettivo ritengo che abbia il diritto di lamentarsi, persino eccessivamente, senza essere "imbavagliato".
    dopotutto non è un troll golfettaro che scrive giusto per canzonare la nostra auto, perché è anche la sua; e con l'acquisto della Stilo ha pieno titolo per parecipare a questo forum;
    è meno "tifoso" della maggioranza, va bene, ma per mantenere il paragone con il calcio a volte anche gli ultras espongono strisiconi nei quali gli idoli della squadra del cuore sono messi alla berlina, quando li hanno delusi...

    insomma: cerchiamo di essere democratici!
    il dissenso deve poter essere manifestato; gli altri potranno ribattere alle sue argomentazioni in ogni modo (liberi anche in questo), ma non invitandolo a tacere o ad andarsene!

    altrimenti finiremmo per assomigliare proprio agli "odiati" golfisti!

    Perfettamente d'accordo con eorl, perfino nella punteggiatura!
     
    .
  2. Stileo
     
    .

    User deleted


    Tornando a parlare di limitatori....... non ti succede niente..... anzi lui è li proprio perke così non ci sono pericoli per il motore........
    Io ho visto una prova banco ed è impressionante........ arrivi a limitatore e quando la centralina taglia........ via di Fumo (era un TDI Audi)........ poi ci vuole un attimo prima che la centralina riprenda il corretto funzionamento.... e nel frattempo il fumo è li....... quando si stabilizza il tutto...... poi è tutto come prima.............
    P.S. il fumo era li xkè ankora non è intervenuta la ditta per portare lo scariko dei gas in un comignolo.... allora nel frattempo era solo convogliato fuori dall'officina
     
    .
  3. apierdomi
     
    .

    User deleted


    Io accetto qualsiasi tipo di critica su un forum ma allo stesso tempo voglio attingere ai fatti, cercare di essere obiettivo, onesto ed oggettivo.
    Se il forum fosse un posto dove sfogare i propri odi contro la Fiat o la Stilo me ne andrei da qualche altra parte ovviamente!
    Mi piace leggere questo forum perche' posso confrontarmi con altre persone che possiedono una Stilo, posso scoprire curiosita' che non sapevo, posso avere conferma se si tratti di una mia eccessiva attenzione verso una potenziale avaria oppure una semplice caratteristica dell'auto.
    Posso scoprire di + circa i problemi ricorrenti e le eventuali soluzioni.

    Anche se questo e' il forum della Stilo, e non il Forum della mia vita, io partecipo con onesta' e pretendo che i moderatori facciano il loro sacrosanto lavoro di "moderare" e quindi mantenere il forum nella maniera piu' democratica ed efficiente possibile.

    Premetto che non conosco personalmente nessun moderatore, non conosco Dqwolf eccetto per il suo Nick:
    Dqwolf ha fatto solo il suo dovere, null'altro. Nessuno lo dovrebbe criticare per questo.

    Dalle parole di Ranma traspare purtroppo un odio ingiustificato verso un'auto che ora dubito lui veramente possieda.

    Leggete:
    "se si chiama limitatore un motivo ci sarà, ma sinceramente inizio a diffidare di questa macchina", queste sono le sue parole.

    Se si invia un messaggio del genere, criticando il limitatore proprio perche' ha lavorato perfettamente, limitando l'afflusso di benzina e quindi riducendo i giri, purtroppo c''e' poco da discutere.
    Questa non era una critica alla Stilo: questa era una critica "ignorante" al funzionamento corretto del limitatore, poi strumentalizzata per criticare la Stilo.

    Come se non bastasse, il Non-Stiloso aggiunse:

    "tra parentesi poco fa ho provato a smontare la freccia ant sx per togliere un po' d'acqua che era entrata e i dentini si sono rotti subito... lasciamo stare và "...

    qui entriamo nel redicolo, nel grottesco:
    i dentini, se manomessi da mani inesperte, si possono rompere anche ad un Ferrari da 500mila Euro, nulla a che fare con La Stilo o la auto XY


    ..poi dopo altri posts il nostro amico dice che ricomprerebbe subito un'altra Stilo, degnandosi della massima incongruenza concettuale mai vista!

    Noi non sappiamo chi tu sia, ma tu stesso hai detto di non essere uno Stiloso, quindi non dovresti essere qui, nel senso che la Stilo non ti piace in partenza, che e' un fatto totalmente normale ed accetabile.
    Non e' normale invece partecipare ad un forum di cui non ti senti parte, il tuo intervento sul limitatore era fuori luogo, era di per se errato nelle conclusioni, e non costruttivo.

    Certo che se la tua domanda fosse stata veramente sul funzionamento del limitatore allora hai sbagliato nettamente sia i toni che i contenuti del tuo post e DQwolf ha fatto benissimo a fartelo notare.

    Le critiche vanno sempre benissimo e sono alla base del forum, ma devono essere fondate e cotruttive e non semplici attacchi fini a se stessi: tutti sanno qui che le Stilo vendute al mondo sono molte di piu' dei partecipanti a questo forum e che la stragrande maggioranza di coloro che non hanno nessun problema con la loro auto (tutte le marche)
    non si sognerebbero mai di inviare un messaggio su di un forum come questo. Per questo i messaggi di critica superano i messaggi di ringraziamento, e' un fatto insito ad ogni forum di questo tipo.

    Non dimentichiamoci che la maggioranza degli Stilosi che sono qui non solo sono degli appassionati di auto ma sono anche dei cultori dei motori in generale e quindi sono estremamente esigenti: la mammina italiana media non si accorgerebbe MAI di un click del pedale della frizione per es.

    Dico questo perche' poi Ranma ha inviato il link ai posts con i difetti della Stilo: i difetti ci sono ma ci sono anche Stilo con zero difetti, e nessuno mai aprirebbe una nuova discussione dal titolo :"Le nostre Stilo perfette", sarebbe noioso ed inutile, forse vuoto ma non perche' non ci siano Stilo 100% perfette ma solo perche' siamo in presenza di un'auto molto avanzata in cui la perfezione totale e' praticamente cosi' improbabile che risulta impossibile e questo e' valido per tutte le auto ad alta tecnologia.

    Giusto per fare un es. nel settore aereonautico: tu puoi avere un Jet commerciale appena uscito di fabbrica dal costo astronomico.
    Anche l' azienda + efficiente al mondo, con tutti i quality controls del mondo non riuscirebbe mai a creare una macchina di tale complessita' senza difetti, le avarie ci saranno sempre su macchine altamente complesse.
    Lo stesso si applica alle automobili.

    E' chiaro che un finestrino manuale difficilmente si rompe, come raramente di colpo cade un sportello della Stilo sull'asfalto.
    E' anche chiaro che un finestrino elettronico puo' rompersi + facilmente vista la complessita' delle componenti, cmq con piu' probabilita' di un finestrino meccanico.
    E' un fatto normale, la comodita' dell'elettronica deve cedere un qualcosina in termini di "affidabilita'" nei confronti della meccanica.

    Quindi io rimango della idea che non sia la tua Stilo che sia "uscita male" dalla fabbrica, ma che tu prenda tutto troppo pregiudizialmente contro la Stilo in generale non dando nessuna possibilita' a questa auto di farti felice, nemmeno al poverissimo limitatore che ha solo fatto il suo ottimo sacrosanto lavoro.

    Quindi Dqwolf aveva ragione per me.







     
    .
  4. dgwolf
     
    .

    User deleted


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

    Group
    Administrator
    Posts
    5,651
    Location
    Gorizia > North.East.Italy

    Status
    Anonymous
    Stra-Porka-Palettona.. quota "appieno" Apierdomi...

    ...la classe "inglese" nn è acqua... anche quella italiana xò...

    ..purtroppo ho letto solo adesso tutto il 3d, se Damiano (DGwolf) è stato fatto Moderatore (ed ancora lo è) un motivo ci sarà: quindi gli Admin (siamo in due) hanno piena fiducia in lui.. da tenere conto che gli Admin conoscono di persona quasi tutti i Moderatori quindi nn si tratta solo di una fiducia "virtuale".. ovvio che nn si conosce mai a fondo una persona (nemmeno la propria moglie dopo 20 anni...)

    Nn ho seguito tutti i post di Ramma quindi nn posso esprimermi... anche se alcune sue frasi, evidenziate un po' da tutti, sono poco adatte allo spirito del Forum.. nessuno chiede di essere sposati alla propria Stilo ma... penso che un minimo di campanilismo ci deve essere...

    ..il Moderatore deve Moderare (evitiamo di postare sempre 'sta frase) ma l'utente deve avere rispetto per i Moderatori e per tutti gli altri utenti oltre a rispettare lo spirito del forum...

    Direi di chiudere qui altrimenti siamo very-very

    - - - - - - - - - -

    ...per la funzione LIMITATORE direi che lui ha fatto il suo dovere... cmq se nn erro se vai in Conce attraverso la presa diagnosi riescono a risalire al numero di volte che sei andato in zona rossa... (questo per la garanzia...) quindi occhio...

    Guido

    Edited by ioGUIDOconSTILO - 16/11/2004, 00:33
     
    .
  6. y.m
     
    .

    User deleted


    apierdomi ti sei fatto contagiare dalla prolissite del Boss!!!!!

    Non avevo MAI visto nessuno eguagliare le prestazioni del Boss!

    Complimentoni, sia per la prolissite , che per quanto scritto! Penso che rispecchi le idee di molti.


    Giusto per parlare di limitatore:
    quanti di voi hanno avuto il coraggio di metterlo alla prova? Io no...
     
    .
  7. y.m
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioGUIDOconSTILO @ 16/11/2004, 00:10)
    se Damiano (DGwolf) è stato fatto Moderatore (ed ancora lo è) un motivo ci sarà: quindi gli Admin (siamo in due) hanno piena fiducia in lui..

    veramente da quando mi va in giro per le autostrade a fare rasopelo ai gatti, non mi ispira tanta fiducia
     
    .
  8. apierdomi
     
    .

    User deleted


    Signori Admins Mega-galattici astrali, direttori onnipotenti del forum, entita' divine e faraoniche...volevo dirvi grazie per il vostro supporto e soprattutto grazie per questo forum, utilissimo e ben gestito.

    Cmq mi sono linguisticamente scatenato anche in altri messaggi molto lunghi su questo forum, non mi ricordo dove siano ora quindi non era la prima volta in cui ho perso il controllo della tastiera.

    P.S. Il limitatore l'ho fatto entrare 3 o 4 volte negli ultimi mesi, volevo controllare se funzionasse bene. Confermo funziona benissimo.

    E pensare che uno dei primi giorni con la mia Stilo, quando ero ancora nella splendida fase in cui ogni giorno scoprivo qualcosa di nuovo (ci siamo passati tutti credo), ad un certo punto noto di non avere i pulsantini per la regolazione assetto fari/e fendinebbia che invece erano sulle altre Stilo che avevo provato.
    Ero gia' pronto ad arrabbiarmi, tutto sembro' cosi' negativo....venni sul forum, scoprii questo santo forum e qualche anima santa mi disse qualcosa tipo "guarda che se hai i fari all Xenon e' normale non avere quei pulsantini"...in pratica avevo i fari che si autoregolano, con gas Xenon and lavafari incorporati a scomparsa, quindi quella era la prima lezione di una lunga serie che la vettura mi dava....la Stilo non solo mi dava delle gioie enormi, giorno dopo giorno, ma continuava a superare tutte le mie aspettative! Una sorpresa dopo l'altra.

    Teniamocele strette le nostre Stilo....ma soprattutto manteniamole esclusive, non facciamola diventare auto di massa.
    Sarebbe la fine dell' esclusivita' della Stilo: una delle sue caratteristiche migliori.


     
    .
  9. Ranma Saotome
     
    .

    User deleted


    due sono le cose: o certa gente qui non legge i messaggi, o si diverte a prendere per il c*****o

    ho letto che la stilo non mi piace, che la denigro, addirittura che la odio... perdonate il termine ma sono delle cazzate belle e buone

    l'ho già spiegato un'infinità di volta ma mi ripeto un'altra volta, l'ultima

    a me piace la stilo. come mi piace la stilo mi piacciono anche tante altre macchine. quando dico che non sono uno stiloso intendo dire che non venero la stilo, che non me la prendo se qualcuno ne parla male come se stesse parlando male di mia madre.

    quando ho detto che non me ne fregherebbe niente se uscisse di produzione intendevo dire questo, probabilmente è una frase un po' dura ma rende il concetto. ciò però non significa che io voglia che esca di produzione, ci mancherebbe altro

    detto questo non vedo perchè io non debba avere il diritto di lamentarmi della MIA macchina se lo ritengo necessario
    secondo voi problemi come il cigolio della frizione e l'infiltrazione d'acqua nei fari sono delle c****te, io credo che siano sì delle c*****te ma sono anche delle seccature se ci si mette di mezzo la concessionaria a farti aspettare un mese per sostituire un m*****o fanale, ed è comprensibile credo che uno se la prenda anche con la macchina visto che il fanale è attaccato alla macchina

    in 5 mesi mi è entrata l'acqua nel fanale due volte, è uscito il problema della frizione e sono si sono rotti i supporti dell'affare sopra il bagagliaio (tutte cose che un mio amico che lavora alla fiat mi ha detto che prima o poi sarebbero accadute, segno quindi che non è la mia macchina ad essere particolarmente sfigata... se non altro non è entrata acqua nei fanali posteriori come aveva detto), inoltre prima tornando dal lavoro è apparsa una vibrazione al minimo

    a me queste cose irritano ok? questo s*****o di topic l'ho aperto perchè non ci capisco niente di meccanica, per quello che ne so il limitatore poteva servire solo a non sbiellare ma qualcosa poteva rovinarsi lo stesso, per quello l'ho aperto

    in finale: per voi lamentarsi dei difett della stilo equivale a denigrarla o a odiarla? chi non si definisce stiloso non dovrebbe stare qui anche se la possiede? bene, ditelo chiaro e tondo e state certi che non dovrete più sorbirvi i miei post (tra parentesi, ho fatto 250 post in 5 mesi, 50 al mese ossia neanche 2 al giorno... davvero martellante)

    Edited by zebra27 - 17/11/2004, 02:12
     
    .
  10. Ranma Saotome
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zebra27 @ 14/11/2004, 20:07)
    Ma non capisco quando dici non mi ritengo stiloso ma mi comprerei la stilo nuova , quando ti viene chiesto che macchine compreresti dici focus 307 o altro . Non ci capisco piu niente!!

    intendevo quali se non la stilo

    a questa qui dò altri 7 mesi (ossia un anno in tutto), se una volta sistemati i vari difetti non se ne presenteranno altri la tengo, altrimenti ne prendo una nuova
     
    .
  11. zebra27
     
    .

    User deleted


    Ranma siccome non mi va di inseguirti per il forum a modificare i tuoi post pieni di parolacce cerca , se proprio le vuoi scrivere , almeno di camuffarle.
    Un comportamento del genere e' in piena violazione delle regole del forum
    Stai anche palesemente tenendo un atteggiamento ostile verso alcuni moderatori.
    Ti rimando qui per ridargli un occhiata!
    Ciao
     
    .
  12. MCNAB
     
    .

    User deleted


    Ranma Saotome: nessuno qui sta dicendo che non puoi criticare la stilo per i difetti che ti ha presentato...stiamo dicendo altro! ma forse non vuoi capirlo...
     
    .
  13. Ranma Saotome
     
    .

    User deleted


    vabbè, inutile discutere con gente come voi, o avete difetti di comprendonio o il vostro amore per la stilo vi rende ciechi fino a questo punto

    continuate pure a divertirvi a cambiare centraline
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

    Group
    Administrator
    Posts
    5,651
    Location
    Gorizia > North.East.Italy

    Status
    Anonymous


    ..come ripeto sempre, il Forum ed il Club è libero in ingresso ed in uscita... cerchiamo di accontentare tutti ma ovviamente nn è sempre possibile farlo: su oltre 500 utenti saremo troppo bravi!!!

    ..questo è quello che offriamo!!

    Guido

    p.s. fortunatamente nn molte persone hanno preso la porta d'uscita.. quindi vuol dire che un lavoro "+ che sufficente" lo abbiamo svolto, lo svolgiamo e lo svolgeremo.... e quindi quelli che nn riusciamo ad accontentare sono veramente pochi...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

    Group
    Administrator
    Posts
    5,651
    Location
    Gorizia > North.East.Italy

    Status
    Anonymous
    ...kiudo!!!

    Se vogliamo parlare di:
    - funzione, uso etc del limitatore: aprite in questa sezione un nuovo3d
    - se volete lamentarVi della gestione del Forum e del Club andate in "area di servizio" o in "vita di club"

    A disposizione...
     
    .
74 replies since 14/11/2004, 04:15   681 views
  Share  
.