Euro 4 - modifiche al cat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charl-145
     
    .

    User deleted


    e si mi sa che hai ragione 5 in 1; io pensavo in futuro di mettere una catalizzatore metallico (il II°) omologato della Ragazzon, come ho già fatto diversi anni fa sulla mia 145, li ho chiamati e mi sono recato direttamente in fabbrica dove me lo hanno costruito e montato al momento.
     
    .
  2. MCNAB
     
    .

    User deleted


    sicurameente si può!...chissà come facio a saperlo.......
    buongiorno a tutti
     
    .
  3. zebra
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    x zebra

    sembrava quasi una provocazione


    No, volevo solo sapere se c'era un motivo particolare, tutto qua, nessuna provocazione. Poi perche avrei dovuto provocarti? io sono a favore delle modifiche, anche estreme!.
    Comunque tutto ok

    ciaooo

    ps: Buongiorno anche da parte mia!!

    Edited by zebra - 20/1/2004, 09:35
     
    .
  4. Charl-145
     
    .

    User deleted


    bene tutto ok !!

    vorrei fare in futuro modifiche al cat. pur rimanendo dentro con le emissioni capisci mettendo un cat. metallico della ragazzon omologato come ho fatto nella 145
     
    .
  5. zebra
     
    .

    User deleted


    A me personalmente piacerebbe in futuro cambiare il collettore, centrale con catalizzatore e terminale di scarico, la ritengo una cosa molto utile, soprattutto in un benzina.
    Ciaooo

    per le emissioni, penso che se ne metti uno omologato di catalizzatore, dovresti rientrarci, però gia se fai qualche altra modifica tipo iniettori maggiorati....
     
    .
  6. Charl-145
     
    .

    User deleted


    no x gli iniettori lascio gli originali se no mi sparerei vedendo consumi a dismisura
     
    .
  7. Charl-145
     
    .

    User deleted


    secondo voi sto benedetto pre-cat ha la sola funzione di abbattere le emissioni inquinanti finchè il motore non è in temperatura ??

    saluti

    Edited by Charl-145 - 22/1/2004, 20:08
     
    .
  8. Charl-145
     
    .

    User deleted


    mi sto già informando:

    la supersprint non produce catalizzatori x la stilo abarth almeno così mi hanno risposto, attendo comunicazione via e-mail dalla Ragazzon riguardo ai catalizzatori metallici omologati
     
    .
  9. Charl-145
     
    .

    User deleted


    ieri sera ho visto per la prima volta sul ponte la macchina, c'è un grosso catalizzatore all'inizio subito dopo i collettore con una forma strana e con 2 sonde lambda (sembra un barilotto gonfiato !!) e poi un altro con la classica forma, pensavo in futuro di sostituire proprio quest'ultimo con un catalizzatore metallico omologato della R*****n (che dovrebbe costruirmelo in base alla cilindrata) però attendo ancora la risp.

    saluti
     
    .
  10. Charl-145
     
    .

    User deleted


    ricordo quando 4 anni fa andai da Ragazzon nella fabbrica proprio che mi fece il primo catalizzatore metallico per la 145 con tanto di n° di matricola stampigliato, ecco oltre alla differenza del peso mettendo in controluce rispettivamente i 2 kat notai che l'originale (probabilmente di tipo ceramico era del 96 il pezzo) presentava un buco nero mentre nell'altro comparivano delle piccole sezioni di luce. Ciò per dimostrare che tali kat che fanno rientrare tranquillamente i valori delle emissioni sono cmq + "liberi" degli originali e soprattutto sono omologati.
     
    .
  11. Charl-145
     
    .

    User deleted


    risposta dalla Ragazzon:

    per la sostituzione dei catalizzatori Euro4 dovremmo prima dare
    un'occhiata sotto la vettura per farci un'idea della loro posizione e delle
    relative sonde lambda.Catalizzatori metallici Euro4 è comunque possibile
    produrli!
     
    .
  12. Charl-145
     
    .

    User deleted


    2° kat montato quello della Brain kat. a 200 celle

    + avanti vedremo x il 1° kat si modifica l'originale !!
     
    .
  13. Saby16V
     
    .

    User deleted


    le sonde non ti danno grossi problemi basta interfacciarle ma vedo che hai gia risolto cosa hai speso e dove
     
    .
  14. Charl-145
     
    .

    User deleted


    il 1° kat quello provvisto di n°2 sonde non è stato toccato per ora, ho sostituito solo il 2° con uno omologato a 200 celle....
    Brain kat, 310 € compreso montaggio/adattamento

    Edited by Charl-145 - 28/4/2004, 16:34
     
    .
  15. --AndyGt--
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione.....
    avrei una domanda a tema e non so se inserirla qua o aprire un'altra discussione.
    Prima si è parlato di collettori e catalizzatori.....ma se si modifica tutto lo scarico bisogna rimappare o cmq modificare l'eprom?
     
    .
52 replies since 19/1/2004, 12:18   1582 views
  Share  
.