AVARIA AIRBAG!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eorl
     
    .

    User deleted


    comparso avviso e spia, portata in conce, 10 minuti tra tester e fissaggio cavi: ora tutto OK!
     
    .
  2. bugemi
     
    .

    User deleted


    Il concessionario mi ha detto che quando è accesa la spia avaria airbag, tutti gli airbag sono disabilitati.
    E' vero ?

     
    .
  3. RobyOne
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    no ho idea.... ma mi sembra plausibile.... anche se potrebbe essere un'unica spia per indicare un problema ma poi è solo l'AirBag difettoso ad essere escluso....

    Hai provato a rivolgerti da un'altro conce per vedere se ti sistema la cosa in modo veloce e magari in garanzia?

    CIao

    RobyOne

     
    .
  4. gabrix
     
    .

    User deleted


    lo stesso problema ce l'avevo io, potrebbe essere non tarato come il mio, oppure potrebbe essere un guasto alla centralina che da noie pure questo l'ho provato
     
    .
  5. aleclub
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!!

    ho da poco acquistato una Stilo di seconda mano del febbraio 2002.
    All'inizio tutto OK.

    Dopo 1 mese il dramma: Avaria Airbag!!
    Il concessionario mi ha risposto che il proprietario precedente aveva già fascettato i contatti sotto il sedile, e questo l'ho verificato.
    Mi ha detto che avrebbe dovuto portare l'auto in officina autorizzata FIAT per riprogrammare la centralina o resettare in qualche maniera il softwarino del computer di bordo.

    Che cavolata è mai questa!! l'allarme ogni tanto sparisce e se nel software c'è un bit che dice che l'airbag è guasto, questo bit deve permanere. Buh.

    Sono nell'anno ufficiale di garanzia dell'usato. Spero che questi interventi rientrino, soprattutto se devo far sostituire il sedile.

    Chi vivrà vedrà!
     
    .
  6. johnnydc
     
    .

    User deleted


    Caro aleclub, anche io ho una stilo feb 2002, al quale si è presentato il medesimo problema. Risultato? Se è in garanzia autoexpert, fai inoltrare la richiesta di sostituzione del cuscino dell'OCS, e dopo un paio di settimane ottieni il pezzo. Lascia perdere la ripro della centralina.....non serve!!
     
    .
  7. darko018
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti era successo anche a me ..,.il prob era che le centraline almeno le prime avevano deio parametri sballati e cosi segnalavano i guasti alla cxzzx.... ame la mia e una 10/2001 hanno sosatituito la centraliuna airbag e da allora neinte piu prob......


    quindi se e in garanzia chiedi se e pos sostituire la centralina xche in caso di incidente gli airbag potrebbero nn aprirsi......
     
    .
  8. aleclub
     
    .

    User deleted


    Novità!

    Salve a tutti!

    Dopo aver girato un po' per il forum ho aperto la stilozza e ho letteralmente tiracchiato i cavi dell'airbag e ri-spinti tra di loro.

    Risultato: ho girato tutta la notte senza la fastidiosa spia accesa!!

    Cmq un giro dall'amico conce lo faccio ugualmente.

    Mandi fruz!
     
    .
  9. killerloop75
     
    .

    User deleted


    Dopo 7 mesi, anch'io ho preso la malattia....

    A me succede quando faccio le curve. Cmq adesso chiamo l'officina e poi vi faccio sapere.....

    Ciauz



     
    .
  10. youngfire
     
    .

    User deleted


    ECCO!!!!

    E' successo anche a me...appena un passeggero si siede ecco la famigerata spia...

    Il rivenditore molto correttamente (alexauto a torino) si è detto disposto a rimborsare la fattura per l'intervento, ma io non sono di torino e non so da chi portarla!!!!

    CHIARO CHE DOVRà ESSERE UNO SUPER SUPER COMPETENTE!!!

    Avete suggerimenti!?

    DAtemi una mano e consigliatemi la miglior officina autorizzata fiat di torino e dintorni!!!!

    (scrivere pure a [email protected])
     
    .
  11. Frank DK
     
    .

    User deleted


    Ciao ragassuoli,

    ho avuto anche io questo problema!
    Mi sono accorto a cosa era dovuto ... è colpa dei connettori situati sotto i sedili che non anno un "fermo di sicurezza", quindi quando si effettuano delle fermate brusche, delle curve oppure si sposta un sedile per fare scendere o salire un passeggero questi connettori spostandosi fanno falso contatto e quindi si accende la spia "avaria airbag".
    Soluzione pratica definitiva ed economica è la seguente:
    - eliminare i connettori suddetti e ripristinare i collegamenti saldando direttamente i cavi in questione.

    Dopo aver portato la mia macchina 3 volte in concessionaria, stufo di vedermi sempre davanti agli occhi quel quadrotto rosso lampeggiante sul display multifunzione riconfigurabile, questa e stata la soluzione migliore.

    Scusate la lungaggine nell'esporre il problema ... portate tutti la stilozza in concessionaria e ditegli di operare come sopra.

    Ciao a tutti.
     
    .
  12. azurik
     
    .

    User deleted


    Io ho lo stesso prblema, proverò ad aprire il connettore, spruzzare lo spray che elimina le ossidazioni ed i falsi contatti dai circuiti elettrici, ricollegare ed in fine fascettare come tanti di voi consigliano. E si vedrà. In ogni caso sono ancora in garanzia extension plus. Sapete se me lo coprono? CCiaoo!
     
    .
  13. Eorl
     
    .

    User deleted


    sì, è coperto.
     
    .
  14. sbu
     
    .

    User deleted


    raga io ho una stilo usata maggio 2002 e a marzo appena dopo un mese che l'avevo presa ho fatto riparare il guasto airbag. Da 5 mesi si è ripresentato solo quando muovevo il sedile(toccavo gli spinotti e spariva tutto) ma ora è fissa la scritta Avaria e mi è scaduta la garanzia. Che faccio qui ho sentito parlare di sostituzione del cuscino ma quanto mi costa? Non mi va di spendere soldi per colpad della fiat. C'è un modo per farmi eseguire la riparazione spendendo i meno possibile?? LA fattura dell'intervento fatto sul snesore airbag non ce l'ho più anche perche con quel meccanico ci ho litigato e sentite per quale motivo: appena presa la macchina notai la tappezeria sedile un po sbiadita e la feci sostituire visto che mi disse che era in garanzia.Poi dopo 9 mesi mi telfona per dirmi che non gle l'hanno passata in garanzia e voleva essere pagato da me ..Folle
     
    .
  15. Muddi
     
    .

    User deleted


    A me é sucesso due volte l'avaria airbag:

    1. Mio figlio ha tirato fuori i cavi del connettore del sedile posteriore
    a sinistra.
    Ho poi staccato il connettore arancione e ritaccato - poi tutto a posto

    2. Mio moglie ha caricato la macchina e ha sbattuto sul connnettore del
    cofano destra.
    Ho poi staccato e ritaccato - poi tutto a posto.

    La mia Stilo ha 8 Airbag. Due connettorei arancioni si trovano sotto i
    sedili anteriori. Due sotto i sedili posteriori e due nel cofano vicino ai
    ammortizzatori sotto il rivestimento.


    Saluti Muddi
     
    .
46 replies since 10/11/2003, 19:15   9643 views
  Share  
.