Aiutate una 1.6 benz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Splinter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charl-145 @ 14/1/2005, 12:44)
    anche io Spilter sto facendo alcune cosette passo-passo un pò per volta; quindi inizia con l'acquistare un filtro a pannello o diretto come preferisci la spesa qui non è elevata; poi + avanti fa qualcosa allo scarico tipo ad esempio sostituzione del terminale e poi del centrale magari uno alla volta (volendo puoi modificare anche i catalizzatori) e poi infine fa la rimappatura della centralina.

    Qual'è la differenza tra i due?
     
    .
  2. darko018
     
    .

    User deleted


    una solo che il pannello si sostituisce all'originale nell airbox ed e silenzioso c'e ma nn si vede e sente..
    il diretto cono o cda fa piu rumore racing...
    ps se vuoi il pannello x la 1,6 te lo posso vendere... io l'avevo pagato sulle 35€ te lo do a 25 usato solo x 2000 km xche poi ho montato il cono
     
    .
  3. stilo_86
     
    .

    User deleted


    Va bene mi sarò sbagliato... di certo nn me lo sono sognato quindi qualkun altro mi ha riferito kosì anke se nn rikordo ki...
    Ora so come stanno le kose! Allora1pensiero ce lo farò ankio...
    Skusa ma kambiando il filtro e il terminale, x esempio, ke la spesa è+ttosto contenuta quanto e cosa otterrei secondo voi? Perkè mi sbaglierò ma a me rimappare proprio nn va giù... :-)) E i consumi? Se tiro dentro+aria tiro dentro+benza...
     
    .
  4. stilo_86
     
    .

    User deleted


    ah ma Darko te hai anke rimappato oppure no? nn ho kapito...
     
    .
  5. darko018
     
    .

    User deleted


    dunque io ho speso 150€ x il cda anche se costava di piu..e la marmitta 170€
    consumi si e ovvio xche deve buttare dentro piu benzina se entra piu aria...
    e poi dipende anche da come vai in giro se sei uno che scvhiaccia o uno tranquillo cmq in ripresa gli dai al golf eehhehehee ed e questo importante...
    come hp nn saprei dirti xche la mia nn l'ho ancora rullata dico sempre che vado am poi.....se il filtro lo vuoi no problem ce l'ho qui a far nulla...
     
    .
  6. stilo_86
     
    .

    User deleted


    per ora no... cmq grazie delle informazioni! (mi piacerebbe fare1giro sulla tua x vedere come va... ;-P )
     
    .
  7. Splinter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Splinter @ 14/1/2005, 11:53)
    Ma se si fanno modifiche questo tipo di modifiche poi i numeri che da il computerino di bordo sono sempre affidabili? Non è che si sballa?
    Non credo di poter fare tutte queste cose insieme... se dovessi seguire un ordine come mi dovrei muovere?
    Quali dovrei fare prima e quali dopo?

    Ma alla fine di tutto i consumi che mi segnala sono sempre reali o si sballano?

    I consumi che fa in piu' sono tipo che facevi il 12 al litro e ora ti fa il 9 o prima il 12 e ora ti fa 11?

    X Darko: E poi a prescindere da tutto... quando guidi la senti la differenza?

    PS
    So che sto un pò a rompere, il fatto è che:
    A: Non saprei se fidarmi di un eventuale preparatore che mi parlerebbe di cose di cui non capisco na mazza, per cui chiedo a voi
    B: Per quanto riguarda i consumi, non vorrei ritrovarmi con la makkina modificata e poi, magari, essere costretto all'impiantone a gas, causa benzinaio attaccato a traino.

    Denghiu
     
    .
  8. MCNAB
     
    .

    User deleted


    il computer di bordo non guarda l'effettivo consumo ma susa degli algoritmi prestabiliti....quindi consumerai secondo lui sempre uguale...poi sarai tu a calcolare la differenza...a me per esempio so che fa i 2-2,5 km/l in meno sulla media!

    ATTENZIONE: il CDA oltre ad essere illegale potrebbe volere una ritoccatina alla "carburazione" che per eccesso di aria se non si regola da sola potrebbe risultare magra! so che DARKO non lo ha fatto ma...hai mai controllato la carburazione come sta?
     
    .
  9. darko018
     
    .

    User deleted


    a breve controllo...
     
    .
  10. Charl-145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MCNAB @ 14/1/2005, 16:41)
    il computer di bordo non guarda l'effettivo consumo ma susa degli algoritmi prestabiliti....quindi consumerai secondo lui sempre uguale...poi sarai tu a calcolare la differenza...a me per esempio so che fa i 2-2,5 km/l in meno sulla media!

    ATTENZIONE: il CDA oltre ad essere illegale potrebbe volere una ritoccatina alla "carburazione" che per eccesso di aria se non si regola da sola potrebbe risultare magra! so che DARKO non lo ha fatto ma...hai mai controllato la carburazione come sta?

    esattamente !!

    Poi a volte adottare un filtro a pannello più permeabile, liberare lo scarico un pò e rimappare si posso ottenere miglioramenti anche sui consumi in quanto vi è un redimento in generale del propulsore migliore.

    Charl
     
    .
  11. Marci21
     
    .

    User deleted


    Darko di che marca è il tuo filtro a pannello?
    Tu eventualmente capiti per Milano?

    Ciao
     
    .
  12. Splinter
     
    .

    User deleted


    Il CDA è illegale e quello a pannello no? E poi... se così... perchè il CDA è illegale?
     
    .
  13. Charl-145
     
    .

    User deleted


    perchè secondo me vai a modificare apparati del motore che non rispettano + poi le normative previste quali ad esempio livello di rumorosità ecc. ecc.
     
    .
27 replies since 12/1/2005, 14:29   339 views
  Share  
.