ROTTURA VALVOLA A FARFALLA

ma io sono senza parole...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galle
     
    .

    User deleted


    eccomi qui...ho dovuto far mettere a posto la macchina da quei simpaticoni.
    Tanto per sfogarmi vi scrivo quanto dovrò spendere (ho comunque fatto la richiesta alla fiat per un rimborso non in garanzia.....speriamo....anche se dubito).

    1 Centralina che gestisce la farfalla (teoricamente rotto) --> 451,86 euro (IVATO)
    1 Corpo farfallato dell'acceleratore (teoricamente rotto) --> 375 euro (IVATO)
    1 Centralina AIRBAG (causa "Errori interni" (?!?!)) --> 186.59 euro (IVATO)
    1 Sensore urto frontale (causa "segnale difettoso" (?!?!)) --> 48 euro (IVATO)
    + 100 euro di mano d'opera
    -------------------------------------
    *** 1161 EURO ***

    ma vi sembra normale ????
    x fortuna che questo mese ho anche il bollo da pagare e devo rigommare la macchina....che fortunato che sono !!!
     
    .
  2. darko018
     
    .

    User deleted


    sticazz...

    io ho il cambio da pagare 1700€ piu il bollo...
     
    .
  3. Eorl
     
    .

    User deleted


    e io mi afretto a prolungare la mia garanzia ufficiale...
     
    .
  4. frank82stc
     
    .

    User deleted


    gia... veramente fortunato
     
    .
  5. Muddi
     
    .

    User deleted


    La tua officina ha raggione .... la rottura della farfalla dipende dalla centralina rotta.
    Anche la sostituzione del sensore sembra logico nel caso che si e acceso
    la spia airbag.
    Certo molte rotture di farfalle sono state risolte nel passato diversamente.,
    Anchio ho avuto una 1600 con lo stesso guasto e nel periodo di garanzia
    non hanno fatto nulla .... cosi me la sono venduta per disperazione ...
    e sono diventato proprietario di una JTD che va come una bomba.
    Saluti Muddi
     
    .
  6. Charl-145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eorl @ 4/1/2005, 16:09)
    e io mi afretto a prolungare la mia garanzia ufficiale...

    dici..che convenga anche sulle ns abarth che sono del 2002, la mia scade il 25 gen 05, non ricordo cosa costa l'estensione, il corpo farfallato sembra abbia avuto dei problemi ed è stato modificato solo x la 1.6
     
    .
  7. Eorl
     
    .

    User deleted


    basta una rottura anhe banale e ti ripaghi la spesa: secondo me sono soldi ben spesi in tranquillità.
    (inoltre il valore di un'auto coperta da garanzia ufficiale resta superiore)
     
    .
  8. Charl-145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eorl @ 5/1/2005, 23:41)
    basta una rottura anhe banale e ti ripaghi la spesa: secondo me sono soldi ben spesi in tranquillità.
    (inoltre il valore di un'auto coperta da garanzia ufficiale resta superiore)

    (dove si trovava quel discorso della estensione della garanzia compreso il costo...) è valida x un altro anno poi ??
     
    .
  9. Eorl
     
    .

    User deleted


    sulla mia ho già l'estensione della garanzia al 3° anno: ma sono più che mai deciso a prolungarla ulteriormente al 5° anno (è il limite massimo).

    P.S. inserisci "garanzia" nella finiestrella di ricerca per il forum e ti esce una sfilza di 3d...
    le più importanti:
    estensione garanzia???
    estensione garanzia FIAT

    Edited by Eorl - 6/1/2005, 11:02
     
    .
  10. dinobert
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è appena successo anche alla mia stilozza 1.600 16V: stavo guidando tranquillamente (si fa per dire....) e ad un certo punto ho sentito PLINNNNN... e ho letto "AVARIA MOTORE"... e ad un tratto l'acceleratore non funziona più. Per dire la verità un pò la macchina rispondeva ai comandi.... pigiando l'acceleratore fino a toccare l'asfalto riusciva a prendere ben 1400 giri!!!!! Comunque, porto la macchina in concessionaria dove mi riscontrano con la diagnosi la rottura del corpo farfallato. Lo ordinano, lo montano e la macchina fa ancora lo stesso problema.
    Per fortuna c'è ancora gente onesta in giro per il mondo percui, dopo aver provato la centralina di un'altra stilozza sulla mia e aver verificato che con questa il mio vecchio corpo farfallato funzionava bene, hanno ordinato la nuova centralina e l'hanno rimontata facendomi pagare solo quest'ultima (sai quanti mi avrebbero fatto pagare anche il corpo farfallato.... visto che ormai c'era...).
    Ora rimangono soltanto i dubbi sulla qualità della componentistica Fiat visto che la mia stilozza aveva appena superato i 20.000 km quando il fattaccio è accaduto.
    La centralina nuova ha una garanzia di 12 mesi.... spero che se anche questa ha da crepare... lo faccia tra non più di 11 mesi e mezzo.....
     
    .
  11. Charl-145
     
    .

    User deleted


    ..dato che abbiamo realizzato il Nostro Nuovo Forum (http://www.stiloclub.it/forum) ti invito a proseguire questa interessante discussione sul Nuovo Forum!!!!

    ..bisogna ripartire da zero con l'iscrizione e con le discussioni purtroppo è il prezzo da pagare per l'autonomia (ci siamo smazzati parecchio per fare un nuovo forum all'altezza..) ...vedrai che il Nuovo Forum sarà presto pieno-zeppo di informazioni (come lo è questo).. ma abbiamo bisgono del tuo aiuto e della tua buona volontà!!!!

    Grazie
     
    .
25 replies since 15/12/2004, 09:32   959 views
  Share  
.