Olio Motore

...è arrivato l'inverno...che facciamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MCNAB
     
    .

    User deleted


    si 40€ per cambio d'olio! quanto costa il teflon?
     
    .
  2. Charl-145
     
    .

    User deleted


    costa un pò de meno sicuramente, ora nn so x le qtà con 40€ quanti ml ti danno, io so solo che 250 ml di teflon lo pago interno alle 13€ circa comprandolo con l'auto di un mio amico in qtà elevate
     
    .
  3. MCNAB
     
    .

    User deleted


    non serve sapere quanto prodotto ti danno...ti serve sapere quanto te ne serve per 5 litri di olio...e servono 40€! le concentrazioni potrebbero essere diverse (olio/additivo)!

    con 250 ml di teflon quanto olio tratti?

    dal sito sintoflon però non esistono flaconi da 250...solo 125, 500, 1000 ml e ti servono 125 ml ogni litro di cilindrata (comunque nel flacone c'è scritto "Miscela di olii sintetici, additivi antiusura e PTFE" ...quindi non è teflon puro...)
     
    .
  4. Charl-145
     
    .

    User deleted


    io ne ho messo 500 ml di sintoflon su 5 lt di olio, cmq se ne può mettere anche di + sulla mia essendo una cubatura ampia

    non ho capito se ci sono confezioni da 250 ml, 500 ml , 1 lt , 1 hl
    non ho capito in che misura va diluito con l'olio motore
    non ho capito di che marca si tratta e quanto costa
     
    .
  5. MCNAB
     
    .

    User deleted


    qualcosaltro non hai capito??? ehehehehehe!

    ci sono confezioni da:
    100 per 2kg di olio
    250 per 5 kg di olio
    1 lt per 20 kg di olio
    4 lt per 80 kg di olio

    concentrazione 5% ma non ti serve saperlo visto che basta rispettare i parametri che ho scritto sopra

    marca?? bo si chiama ZX1 extralube
    lo trovi qua www.ilmiomotore.com,
    il costo....sempre quello che ho scritto prima: 40€ per 5 kg di olio quindi
    40 € ca. per la confezione da 250 ml!!!!!

    sul sito trovate tutto pure un negozio on-line da cui ordinare!
     
    .
  6. Charl-145
     
    .

    User deleted


    ok ora ho capito

    te hai intenzione di introdurlo nel prossimo cambio di olio lo ZX1 ??
     
    .
  7. MCNAB
     
    .

    User deleted


    se non nel prossimo (tra 4000 km ) nell'altro ancora!
     
    .
  8. Charl-145
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe sapere chi lo ha provato se veramente ne ha potuto riscontranre i benefici
     
    .
  9. MCNAB
     
    .

    User deleted


    io conosco della gente che si è trovata benissimo...poi se c'è pure una ditta famosa di olii che lo mette dentro ci sarà un motivo! non ricordo invece ditte che mettano teflon nell'olio...
     
    .
  10. Charl-145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MCNAB @ 13/12/2004, 16:08)
    io conosco della gente che si è trovata benissimo...poi se c'è pure una ditta famosa di olii che lo mette dentro ci sarà un motivo! non ricordo invece ditte che mettano teflon nell'olio...

    mi pare che ce ne siano si vedrai che Turbo ti risponderà in merito
     
    .
  11. MCNAB
     
    .

    User deleted


    si ma questo non toglie il fatto che producano HCl visto che sono prodotti composti dal cloro...non mi piace HCL sopratutto intorno alla turbina ed alle sue bronzine!!!
     
    .
  12. Charl-145
     
    .

    User deleted


    beh il discorso turbina nn mi riguarda avendo un motore aspirato anche se ci sono cmq le bronzine sotto
     
    .
  13. Turbo74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MCNAB @ 13/12/2004, 09:48)
    personalmente non ho ancora avuto modo di provarli..presto a giorni mi arriveranno i primi campioni!

    conosco parecchie persone che li hanno provati dopo aver provato SINTOFLON ed hanno detto che SINTOFLON è buono ma i fullereni sono meglio! in più se non sei soddisfatto del prodotto o non hai visto miglioramenti la ditta ti rimborsa...senza nessuna dimostrazione basta la parola...fino ad ora che io sappia non si è mai lamentato nessuno!

    TURBO74: è ovvio che la sintoflon ha rinunciato ad utilizzare i fullereni...ha inziato con quel prodotto ora non pò usare quello della concorrenza: dovrebbe cambiare tutti i macchinari e la catena di produzione in più non credo che la sintoflon abbia mai fatto la campagna soddisfatti o rimborsati sulla parola quindi nel confronto con l'altra azienda ci perderebbe....meglio che rimane a fare teflon (che ripeto produce residuo carboniosi e gas nocivi) almeno fa concorrenza!

    non è ovvio che la Sintoflon abbia rinunciato ad usarlo perchè produce addittivi antiattrito e quindi è nel loro interesse mettere nel mercato il miglio prodotto disponibile, non sono per forza legati al teflon, se lo utilizzano è perchè ha dato i migliori riscontri

    residui carboniosi e gas nocivi li produce qualsiasi lubrificante finisca in camera di scoppio
     
    .
  14. Turbo74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MCNAB @ 13/12/2004, 10:17)
    tratto da un articolo
    "La famiglia di additivi a base di cloroparaffine (leggasi TEFLON) shortchain SONO MALEDETTAMENTE EFFICACI.
    All’aumentare delle temperature ,il prodotto diviene sempre piu’ efficiente ,riuscendo a lavorare il metallo,rendendolo piu’ duro e liscio.
    Il problema di questi ultimi e’ legato all’instabilita’ delle molecole cui sono composti.
    Con il calore e l’umidita’ del motore si forma l’acido cloridrico,letale per bronzine e segmenti."


    questa mi sembra proprio una stupidaggine, il teflon è molto usato nei motori, anche da competizione, da anni e questi problemi di questo tipo non ne da, io stesso lo utilizzavo sulla mia Punto GT e se conosci quel motore sai bene che l'olio lo fa friggere!! Inoltre giravo con una T25 a 1.35 bar fissi, nessun problema su bronzine segmenti o alberino della turbina.

    Aggingo anche che viene utilizzato da preparatori che di motori ne aprono in quantità e hanno modo di vedere gli effetti di una non corretta lubrificazione.


    Con questo non voglio dire che il C60 non sia efficace, ma non per questo bisogna screditare prodotti validi al teflon che hanno ampiamente dimostrato la loro efficacia
     
    .
  15. Turbo74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charl-145 @ 13/12/2004, 13:52)
    io ne ho messo 500 ml di sintoflon su 5 lt di olio, cmq se ne può mettere anche di + sulla mia essendo una cubatura ampia

    non ho capito se ci sono confezioni da 250 ml, 500 ml , 1 lt , 1 hl
    non ho capito in che misura va diluito con l'olio motore
    non ho capito di che marca si tratta e quanto costa

    ne hai messo 250 ml non 500
     
    .
42 replies since 9/12/2004, 18:03   793 views
  Share  
.