Kit Bosch per diesel regolabile da 115cv a 150cv

Originale con Garanzia

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    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

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    ..alla fine tanto vale che ti prendi la mjet... ti costa di meno etc etc ...alla fine si rimappa pure per avere + cavalli e pagare
    uguale di bollo, no?

    Già io ho avuto casino stratosferici per omologare con tanto di nulla-osta Fiat i 15" sulla Punto GT.. figuriamoci se li porto una Stilo con rimappa....

    Sono molto dubbioso sul tutto.. cmq se MassyTimmy ottiene quello che gli hanno promesso e tutto.. direi che quell'officina avrà uno bello spazio all'interno di questo Forum.. Quindi Massy facci sapere!!!

    Cmq McNab è il nostro Tester ufficiale degli over 150hp su un jtd115... se nn erro si è già sparato 50.000km con quella mappatura!!!!
     
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  2. MCNAB
     
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    si 156 cv con 49.000 km alle spalle: nessun problema! facciamo le corna e grattiamoci!
    ma BOSS non hai letto che ho montato l'intercooler maggiorato??? dovremmo essere over 156 cv...

    rimango molto dubbioso sempre per il fatto dell'omologazione! non si sono mai viste rimappe omologate in italia!

    Edited by MCNAB - 29/11/2004, 11:04
     
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  3. Vortex75
     
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    beh, cmq io sapevo che se volevo aumentare la cilindrata della mia vespa 50 special da 50 a 102cc, lo potevo fare portandola alla motorizzazione dove avrebbero dovuto testare un mare di cazzilli (frenata, emissioni di gas e acustiche, etc etc.) in più l'avrei anche dovuta targare come una moto, il bollo e l'assicurazione sarebbero aumentati e così via!

    Certo tutta questa cosa sarebbe costata uno sproposito e sicuramente non sarebbe valsa la pena, però si poteva omologare.
     
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  4. MCNAB
     
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    con le rimappe non rientri nelle norme anti-inquinamento certamente...non ti faranno mai passare da una euro3 ad una euro2 o 1
     
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  5. Eorl
     
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    CITAZIONE
     io non la vedo tutta sta possibilità di omologare rimappature... secondo me la bocciano subito! lo farebbero tutti se no... se fosse così facile... ma facile non lo è! (...)
    rimango molto dubbioso sempre per il fatto dell'omologazione! non si sono mai viste rimappe omologate in italia!

    è una trafila lunga, un pò come per la vespa di Vortex, ma volendo si può fare senza problemi.
    perché non lo fanno tutti?
    risposta facile, e la dà Guido: "alla fine si rimappa per avere + cavalli e pagare uguale di bollo".
    CITAZIONE
    con le rimappe non rientri nelle norme anti-inquinamento certamente... non ti faranno mai passare da una euro3 ad una euro2 o 1

    credo che sia possibile rimappare rispettando le norme sulle emissioni; di certo il margine di guadagno sarà assai minore...

    per coloro che fossero entusiasti ricorderei anche che garanzia della Casa e del preparatore potrebbero confliggere: in caso di guasto la Fiat potrebbe rifiutare di prestare la propria e il preparatore potrebbe sostenere che l'inconveniente non deriva dall'elaborazione... occhio!
    (certo è sempre molto meglio così meglio che rimappare senza nessuna garanzia!)
     
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  6. MCNAB
     
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    CITAZIONE (Eorl @ 29/11/2004, 13:09)
    è una trafila lunga, un pò come per la vespa di Vortex, ma volendo si può fare senza problemi.
    perché non lo fanno tutti?
    risposta facile, e la dà Guido: "alla fine si rimappa per avere + cavalli e pagare uguale di bollo".
    CITAZIONE
    con le rimappe non rientri nelle norme anti-inquinamento certamente... non ti faranno mai passare da una euro3 ad una euro2 o 1

    credo che sia possibile rimappare rispettando le norme sulle emissioni; di certo il margine di guadagno sarà assai minore...

    per coloro che fossero entusiasti ricorderei anche che garanzia della Casa e del preparatore potrebbero confliggere: in caso di guasto la Fiat potrebbe rifiutare di prestare la propria e il preparatore potrebbe sostenere che l'inconveniente non deriva dall'elaborazione... occhio!
    (certo è sempre molto meglio così meglio che rimappare senza nessuna garanzia!)

    non ho mai conosciuto nessuno che abbia fatto questo discorso: non compro il modello più potente ma quello meno e poi rimappo per non pagare....mai sentito!

    e poi dici bene: guadagno molto più contenuti: qui si parla di 150 cv...dubito che siano contenuti! un conto è 120, 125....130 (forse)....

    e pensi che tutto questa trafila costi 500 € compresa la rimappa??? ahhahahahaahahahahaahahaha! magari!

    p.s. se c'è un modo per pagare la differenza di bollo ditemelo che lo faccio...non vado in rovina per 60 € l'anno!

    Edited by MCNAB - 29/11/2004, 13:33
     
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    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

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    Marco il discorso nn è compro il modello meno potente perchè pago di meno e poi lo rimappo... se c'era la 140 avrei preso quella.. infatti ho aspettato 2 mesi prima di ordinare il jtd...

    ..sarebbe da "fessi" (passatemi il termine) dopo aver rimappato farla riomologare e poi pagare pure di più....
     
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  8. Massytimmy
     
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    CITAZIONE (Eorl @ 29/11/2004, 09:58)
    per quanto si può leggere:
    la garanzia non è Fiat, come alcuni di voi hanno capito: è del preparatore.
    l'omologazione non dovrebbe esserer un grosso problema: si fa il collaudo (un pò come avviene con le misure di gomme non previste dalla casa), si aggiorna il libretto, si pagano le differenze di bollo ed assicurazione... è la stessa procedura cui sottostanno i kit ufficiali.
    privatamente è raro che qualcuno lo faccia, ma così si è in regola!

    FINALMENTE QULCUNO HA CAPITO....
     
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  9. Massytimmy
     
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    non ho mai conosciuto nessuno che abbia fatto questo discorso: non compro il modello più potente ma quello meno e poi rimappo per non pagare....mai sentito!

    e poi dici bene: guadagno molto più contenuti: qui si parla di 150 cv...dubito che siano contenuti! un conto è 120, 125....130 (forse)....

    e pensi che tutto questa trafila costi 500 € compresa la rimappa??? ahhahahahaahahahahaahahaha! magari!

    p.s. se c'è un modo per pagare la differenza di bollo ditemelo che lo faccio...non vado in rovina per 60 € l'anno!





    sono daccordo con te ma se sai che non ti puoi permettere di comprare l'ultimo modello e hai 5anni a 300,00€al mese da pagare cerchi in qualche modo di adeguarti hai tempi no?
     
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  10. mataldino
     
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    Tra il 115 cv gt e il 140 cv gt ci sono 1200 euro di differenza......Rateizzati in 5 anni con gli interessi sono circa 30 euro in più al mese....Pensa a cosa hai rinunciato..... Io il jtd l'ho scelto per convinzione...Quando ho preso la macchina il Multijet era appena uscito e non sapevo come andava. Cmq pagavo più di bollo, assicurazione, gomme...E mi sono accontentato....E devo dire che i 115 cv per ora mi bastano e avanzano.
     
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  11. MCNAB
     
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    CITAZIONE (Massytimmy @ 1/12/2004, 19:48)
    sono daccordo con te ma se sai che non ti puoi permettere di comprare l'ultimo modello e hai 5anni a 300,00€al mese da pagare cerchi in qualche modo di adeguarti hai tempi no?

    ma infatti non mi riferivo a te!
     
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  12. johnstilogt
     
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    CITAZIONE (mataldino @ 1/12/2004, 20:05)
    ...E mi sono accontentato....E devo dire che i 115 cv per ora mi bastano e avanzano.

    ... e poi c'è sempre il triciclo gt (rimappato ) di tua figlia....
     
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  13. Ciroditalia
     
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    Vi ringrazio per le scritte per non vedenti...si adattano bene alla risoluzione 1280x1024!
     
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  14. mataldino
     
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    CITAZIONE (johnstilogt @ 2/12/2004, 09:26)
    CITAZIONE (mataldino @ 1/12/2004, 20:05)
    ...E mi sono accontentato....E devo dire che i 115 cv per ora mi bastano e avanzano.

    ... e poi c'è sempre il triciclo gt (rimappato ) di tua figlia....

    Se vengo giù me te magno tutte e mozzarelle!!!!
     
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  15. giorgioperozzi
     
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    Dico anche la mia: a mio padre con la Marea jtd 105CV, avevano proposto il kit (intendete pure qualunque cosa tipo rimappatura, cambio centralina etc etc), all'officina FIAT (non una autorizzata, proprio quella del concessionario, e dove si fanno i tagliandi regolari) per aumentare a 125CV;
    dando per scontata la serietà dell'officina, anche per non rischiare una figuruccia, considero che questa operazione fosse pienamente lecita e prevedesse tutte le omologazioni necessarie, in sostanza tutto in regola anche per garanzia etc., quindi l'affermazione di MassyTimmy mi pare valida (tra l'altro il costo era proprio di 500€)
    P.S.
    Mi associo agli altri per le scritte un po' troppo in vista!
     
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30 replies since 23/11/2004, 22:44   911 views
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