1.8 MW Minimo ballerino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. apierdomi
     
    .

    User deleted


    non credo proprio che sia un'avaria
    non ci ho mai fatto caso ma propenderei per la programmazione di fabbrica della centralina che automaticamente fa salire i giri verso i 1500 in caso le ruote siano in movimento, questo si potrebbe spiegare proprio per la eventuale necessita' di avere le varie sinergie necessarie per i vari impianti di bordo che entrano per cosi' dire in uno stato di allerta "stand-by"solo se le ruote iniziano a girare (EBD, ABS, ESP, ASR, MSR, etc..lista infinita nelle Stilo)...in effetti il minimo intorno agli 850 non sarebbe sufficiente con auto in movimento ed un improvviso calo dei giri potrebbe fare spegnere il motore con un po' di rischio per tutte le componenti che dipendono dai giri del motore...insomma 850 da fermi e' un valore di giri al minimo ottimo, ideale ma solo se fermi, questo potrebbe essere il motivo poiche' in movimento la centralina e' programmata per far salire i giri a 1500...controllero' la mia ma mi sembra che lo facciano tutte le auto ad iniezione elettronica, non solo Fiat
     
    .
12 replies since 13/11/2004, 20:59   455 views
  Share  
.