anomalia air bag

risoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mpriano
     
    .

    User deleted


    excuse me..ho sbagliato..nn m sembra il posto giusto..il probl è ke x leggere + cs insieme apro 2000 finestre e poi scambio i forum..
     
    .
  2. signo
     
    .

    User deleted


    tornando al discorso della batteria: il mio meccanico mi ha detto che per qualsiasi cosa devi fare sulla Stilo di elettrico (staccare attacare parti elettriche tipo fari, radio, etc, etc) di staccare sempre......... non mi ricordo forse uno dei due cavi della batteria ( non voglio dire stronzate ma mi sembra il negativo)
     
    .
  3. stiloabarth
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione...

    l'altro giorno all'autolavaggio... hanno lasciato la stilo aperta ( quindi la plafoniera completamente illuminata ) i fari accesi ( 80W azzurrate ) e il connect a manetta... per c.a 30 minuti... il tempo di asciugarla e pulire i vetri!!!

    Risultato.. non si accendeva e poi:

    Avaria impianto air bag
    Avaria impianto frenante
    Livello olio motore insufficente
    Avaria impianto selespeed ( vederlo è stato orribile )
    Avaria cambio automatico


    Immaginate la mia faccia...
    le luci si accendevano, il connect suonava... è stato un caso che ho pensato che fosse la batteria....
    quando abbiamo collegato tutti i cavetti allora sono sparite tutte le avarie...

    puo darsi che se la batteria non tira fuori la tensione corretta, le centraline lavorano male dando una serie di avarie... il fatto di staccarla e riattaccarla puo essere una soluzione secondo me!!!
    anche perchè le 52 centraline presenti nella mia stilozza ( il mio tesooooooooroooooo ) hanno di sicuro una piccola batteria tampone... anche perchè sarà stata prevista una rottura della batteria o scatola fusibili o altro...
    certo... a me per l'air bag non sapendo come risolvermi il problema mi hanno sostituito tutti e 2 i sedili!!! li ho trovati imballati che stavano togliendo il nylon !!!

    ( era solo un connettore da fascettare )

    secondo me dipende dai casi! comunque puo essere che la batteria non fornisca la corrertta tensione!!! infatti ( secondo me ) sono un po piccole per le ns stilozze... a me ogni tanto in marcia mi appare per una frazione di secondo qualche avaria... che magicamente scompare... e guarda un po succede solo a pieno carico... mentre cambia a bassi giri, con lo stereo a manetta e le luci accese!!!

     
    .
  4. Stileo
     
    .

    User deleted


    affermativo se la batteria è un po "stanka" saltano fuori avarie varie... ho sostituito la batteria da poco......e kome d'inkanto non ho più avuto problemi...
    Ps io ho montato (ma per essere sikuri c'è da trovare la diskussione) una batteria con più del doppio di mA di spunto....... è tutta un'altra musica negli avviamenti a freddo
     
    .
  5. Stileo
     
    .

    User deleted


    EKKEQQUA'
    tROVATO
     
    .
  6. stiloabarth
     
    .

    User deleted


    Appunto è come sostenevo... provvederò a metterci una di quelle batterie da TIR!!! magari in parallelo con una nel cofano, un paio sotto i sedili, tre quattro sotto la moquette ecc... hehehehehehehe

    no veramente avevo idea ( dato che il mio impianto audio una volta terminato... potrebbe rovinare l'alternatore ! ) di montarne un'altra in parallelo nel portabagagli.. magari piccola che ne dici?
     
    .
  7. Stileo
     
    .

    User deleted


    Dipende dall'uso ke fai dell'impianto...... sevai sempre in giro in città con il volume a palla allora forse può valere la pena investire in un alternatore rinforzato (occiu ai kosti)........ X La batteria purtroppo le makkine odierne sono sempre + sacrificate in termini di spazio, penso quindi ke la kosa migliore sia di montare una batteria adeguata kome la mia o di qualke ditta di Hi-Fi car più mirate per l'uso Hi-Fi e le sue necessità.
    Poi per il resto io personalmente ho un impiantuccio discreto e può suonare bene anche ad alti volumi.......... ma oltre al condensatore da 1F (e la batteria sostituita dopo quasi 3 anni) non faccio altro.
    Ricorda ke l'alternatore è controllato dal Body computer x kui non so quanto tu possa intervenire su di lui. se monti due batterie riesci poi a ricaricarle entrambe?????? Io investirei in un magazzino di energia tipo superfarad per ogni ampli kosì da non ciucciare direttamente dalla batt ogni volta ke il Sub rikiede energia per es........ e poi ricorda ke (anke se tecnologicamente si sono evoluti anke loro) + il condensatore è piccolo (0.5 F) + e veloce nei processi di carika/skarika quindi invece di uno da 1....... due da 0.5 per es..........
    Non per fare il saputello ma penso che il diskorso più logiko sia questo.
    Io l'impianto l'ho fatto per gusto mio personale e non ho intenzione ne di fare gare o altro.............
     
    .
  8. stiloabarth
     
    .

    User deleted


    Superfarad gia fatto... ma l'alternatore chi lo tocca!!!!
    che si mattuuuuuuuu

    casomai 2 batterie ma l'alternatore non esiste proprio!!!
     
    .
37 replies since 30/8/2004, 19:12   1942 views
  Share  
.