anomalia air bag

risoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabi3
     
    .

    User deleted


    Per charl145, l'ocs è l'airbag che in caso d'incidente esplode e non ti fa scivolare dal sedile.
     
    .
  2. rgarzia
     
    .

    User deleted


    La mia ha dato il problema dell'airbag più o meno a sei mesi di vita. Portata l'auto in officina mi hanno sostituito il sensore nel sedile passeggero, ma dopo un paio di mesi si è guastato di nuovo e dopo averlo cambiato ancora... si è rotto ancora una volta.
     
    .
  3. giacki
     
    .

    User deleted


    Ma cosa ci hanno venduto!
    Ciao.
     
    .
  4. Eorl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per charl145, l'ocs è l'airbag che in caso d'incidente esplode e non ti fa scivolare dal sedile.








    OCS = Occupant Classification Sensor/System (sistema di riconoscimento dell'occupante):
    è costituito da un rilevatore incorporato nel cuscino del sedile, per impedire l'inutile attivazione dell'airbag in corrispondenza dei posti non occupati...

    Edited by Eorl - 10/9/2004, 23:09
     
    .
  5. fabi3
     
    .

    User deleted


    A me hanno detto che hanno messo l'ocs modificato,che quindi non dovrebbe dare più problemi.
     
    .
  6. Dj 3ViL
     
    .

    User deleted


    Ho la soluzione al problema degli ocs o airbag sedile del passeggero. Se siete interessati con 30 euri si risolve tutto e senza più nessuna rottura di balle da parte di questa elettronica pallosa ed inutile a mio giudizio.
     
    .
  7. MCNAB
     
    .

    User deleted


    sarebbe meglio che spiegassi "come" più che dire il prezzo!
     
    .
  8. Eorl
     
    .

    User deleted


    pallosa e inutile non direi: un airbag che si apre per un sedile vuoto sono parecchi soldini buttati nel...

    Edited by Eorl - 13/9/2004, 20:13
     
    .
  9. Dj 3ViL
     
    .

    User deleted


    Infatti, quando la sipa è accesa il sistema delgi airbag non funziona in tutte la macchina, ossia... in caso di incidente non avviene il funzionamento del sistema. Per quanto riguarda il quesito di mcnab, il lavoro è complesso e visto che è un lavoro che ha dovuto impegnare un ingegnere di elettronica per risolverlo... tanto che ve lo faccia io o la o facciate da soli.. sempre in quel modo funziona. Vi ricordo che la modifica è fatta in casa, non da fiat!!!
     
    .
  10. Charl-145
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eorl @ 10/9/2004, 23:03)
    CITAZIONE
    Per charl145, l'ocs è l'airbag che in caso d'incidente esplode e non ti fa scivolare dal sedile.








    OCS = Occupant Classification Sensor/System (sistema di riconoscimento dell'occupante):
    è costituito da un rilevatore incorporato nel cuscino del sedile, per impedire l'inutile attivazione dell'airbag in corrispondenza dei posti non occupati...

    ah grazie !! ora mi è + chiaro, prima mi preoccupavo per lo scivolamento
     
    .
  11. mpriano
     
    .

    User deleted


    a me è una tipo0 e tranne qlk piccolo rumorino alla ruota post destra ke vorrei tanto sapere cs sia, la condensa nel fanale e la solita avaria airbag nulla d preoc..ke dite posso stare tranquillo o m riserverà altre sorprese? approposito d sorprese m sa ke lo sportello del passeggero faccia troppo rumore alla kiusura..piccola curiosità ma nel caso la batt sia atterra con cs dovrei provare a metterla in moto a cavallotto??
     
    .
  12. mpriano
     
    .

    User deleted


    qlkn sa dirmi se s possono montare i motorini x i finestrini elettrici dietro sul tipo0?? qnt verrebbe a costare??
     
    .
  13. Eorl
     
    .

    User deleted


    perché queste domande in questo 3d??
     
    .
  14. CrEE
     
    .

    User deleted


    allora premetto che di stilo , sopratutto i primi modelli diventavamo pazzi e cambiavamo tutto...
    x i classici errori che da examiner cioè
    avaria airbag autoguida ,autoguida - pass..laterale pass. valore troppo alto... o C.A. O C.C. Cioè circuito aperto o circuito chiuso... sono solo le spinette sotto il sedile da stringere...
    anche se da carica esplosiva sia autoguida che pass.. valore c.a. c.c. sono ancora le spinette al 90%
    quando da sensore peso invece è da sostituire il cuscino sotto!!!
    spero di esservi stato d'aiuto
     
    .
  15. Capzanetti
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi! a me da 2 giorni è saltato fuori questo problema! ero in autostrada e si accende la spia del mio airbag (rosso), non quello passeggero (giallo), con il relativo messaggio (avaria airbag.....spegnere il motore). mi sono fermato e dopo vari tentativi nulla da fare. il pomeriggio la porto in fiat e mi fa l'analisi dicendomi che c'erano alcuni parametri sballati.....ha detto ceh capita a volte...., ma che ora me li ha riazzerati. "Se si ripresenta il problema me la riporti che vediamo cosè!!!!" questa mattina si è riaccesa la spia e non vuole spegnersi...cosa potrebbe essere? la mia è del 2002 e non ho mai avuto alcun problema del genere! non credo sia il sensore lato passeggero, perchè altrimenti mi si accenderebbe l'altra spia (gialla). il mio meccanico mi ha detto che di solito c'è un filo sotto il carter del volante che a furia di arrotolarsi e srotolarsi si può creapare e segnala. che ne dite? un'ultima cosa.....la mia paura è che si possa aprire mentre sono in viaggio, teoricamente deve essere disativato automaticamente dalla centralina, ma ho letto e sentito invece che su altre auto si è aperto da solo causando panico ed eventuali incidenti.
    aspetto con ansia!
     
    .
37 replies since 30/8/2004, 19:12   1942 views
  Share  
.