anomalia air bag

risoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stiloabarth
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione...

    l'altro giorno all'autolavaggio... hanno lasciato la stilo aperta ( quindi la plafoniera completamente illuminata ) i fari accesi ( 80W azzurrate ) e il connect a manetta... per c.a 30 minuti... il tempo di asciugarla e pulire i vetri!!!

    Risultato.. non si accendeva e poi:

    Avaria impianto air bag
    Avaria impianto frenante
    Livello olio motore insufficente
    Avaria impianto selespeed ( vederlo è stato orribile )
    Avaria cambio automatico


    Immaginate la mia faccia...
    le luci si accendevano, il connect suonava... è stato un caso che ho pensato che fosse la batteria....
    quando abbiamo collegato tutti i cavetti allora sono sparite tutte le avarie...

    puo darsi che se la batteria non tira fuori la tensione corretta, le centraline lavorano male dando una serie di avarie... il fatto di staccarla e riattaccarla puo essere una soluzione secondo me!!!
    anche perchè le 52 centraline presenti nella mia stilozza ( il mio tesooooooooroooooo ) hanno di sicuro una piccola batteria tampone... anche perchè sarà stata prevista una rottura della batteria o scatola fusibili o altro...
    certo... a me per l'air bag non sapendo come risolvermi il problema mi hanno sostituito tutti e 2 i sedili!!! li ho trovati imballati che stavano togliendo il nylon !!!

    ( era solo un connettore da fascettare )

    secondo me dipende dai casi! comunque puo essere che la batteria non fornisca la corrertta tensione!!! infatti ( secondo me ) sono un po piccole per le ns stilozze... a me ogni tanto in marcia mi appare per una frazione di secondo qualche avaria... che magicamente scompare... e guarda un po succede solo a pieno carico... mentre cambia a bassi giri, con lo stereo a manetta e le luci accese!!!

     
    .
37 replies since 30/8/2004, 19:12   1942 views
  Share  
.