anomalia air bag

risoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacki
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, voglio mettere a conoscenza la mia esperienza per risolvere l'anomalia di cui sopra.
    Due giorni fa' ho' sostituito le lampade dei fari anteriori, mettendoci quelle tipo cool blue ( allo xeno ), ma non essendo mai intervenuto sugli stessi, credo di aver preso la strada piu' lunga, infatti ho' dovuto scollaegare la batteria, altrimenti le mie mani non potevano effettuare la sostituzione.
    Con immenso piacere ho' riscontrato che l'anomalia si e' resettata.
    Quindi a volte si puo' ovviare a qualche problemino anche solo scollegando la batteria .
    Ciao
     
    .
  2. Anguilla
     
    .

    User deleted


    Il fatto di scollegare la batteria non è stata una bella mossa! In diverse officine, compreseoil mio elettrauto, mi hanno detto che l'impianto elettrico della Stilo deve essere SEMPRE alimentato a causa della delicatezza delle centraline e della loro programmazione. Infatti quando mi hanno sostituito la batteria, quasi a terra, hanno collegato prima in parallelo la nuova e solo dopo hanno bypassato la vecchia.
    Comunque l'anomalia della spia Airbag, sulla mia 1.8 almeno, era dovuta ad un cablaggio lento dello spinotto sotto il sedile. Infatti quando ogni tanto si riaccende la spia, serro nuovamente con le dita il "coccodrillo" sotto il sedile passeggero e la spia si spegne.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

    Group
    Administrator
    Posts
    5,651
    Location
    Gorizia > North.East.Italy

    Status
    Anonymous
    ..un giorno mi alzo e la batteria andata (6 mesi di vita dell'auto)... l'auto era nel mio incasinatissimo ed irragiungibile garage... telefono al numero verde dell'Assistenza che ovviamente nn risponde. .vado in Conce e dopo una piccola Bagarre (bisogna telefonare all'assistenza xkè l'auto è in garanzia etc etc etc) mi danno la batteria nuova.. smonto la vecchia.. la rimonto e giro la chiave... mai visto tante spie accese e seganli di anomalia... chiudo e riapro: tutto ok!!!!
    Nel mio caso la centralina e tutta la Stilo era senza corrente (o con pochissima.. non si accendeva a momneto neanche i lquadro) dato che un elemento della Batteria era k.o.

    ..solo fortuna?
     
    .
  4. Anguilla
     
    .

    User deleted


    Oddio, questo è quello che mi hanno raccomandato più o meno tutti, poi ovviamente alcuni consigli potrebbero essere anche fin troppo allarmistici. Di fatto era a conoscenza di questa cosa anche il mio elettrauto che non è esattamente un fenomeno! Bella per te!
     
    .
  5. Charl-145
     
    .

    User deleted


    lo ho già fatto 2 volte sto discorso non so per quale motivo ora non ricordo (per saldare lo scarico bho...), ma poi non è successo nulla alla fine a parte riprogrammare la climatizzazione
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

    Group
    Administrator
    Posts
    5,651
    Location
    Gorizia > North.East.Italy

    Status
    Anonymous
    ...sapevo (e so) anch'io che staccare la batteria sulla Stilo è un "terno al lotto"... infatti nn mi sono meravigliato che al primo giro di chiave lampeggiava tutto...

    Anche il mio Conce ha fatto 10.000 storie per darmi "in quel modo" la batteria: e se si rovina qualcosa, e se si blocca la centralina etc etc

    cmq se la tua è del 2002 è una "Tipo0" (prodotta fino al 12.2002) ...la + rifinita ma anche quella che soffre dei difetti tipici delle auto appena uscite (sigh..) ..la Stilo ha dato ampio esempio di difetti nelle prime prodotte...

     
    .
  7. signo
     
    .

    User deleted


    a tal proposito invece il mio meccanico mi ha detto di non fare mai il cavallotto e nemmeno usare i boster per farla partire, nel caso in cui un giorno la batteria mi lasci a piedi
     
    .
  8. Anguilla
     
    .

    User deleted


    Se vi dico la trafila di problemi che ho avuto è meglio che vi mettiate seduti:

    - Sensori airbag lato passeggero sporgevano e bucavano il sedile
    - Dead lock non funzionante con la chiave ma solo col telecomando
    - Centralina sensori parcheggio sostituita ("beeppavano" anche senza ostacoli, hanno ricominciato a farlo comunque)
    - Cambiato il ponte posteriore (scricchiolava, continua a farlo anche adesso!)
    - Cambiato il blocco frizione (grattava salendo in terza dopo i 4000 giri)
    - Sostituite le mascherine opacizzate del muso
    - Sostituiti i proiettori anteriori per l'infiltrazione dell'acqua
    - Rimappata la centralina 2 volte (in prima "bucava" accelerando a tavoletta)
    - Cambiati i binari del sedile lato passeggero (non scorreva più e non si accedeva la divanetto posteriore)
    - Sostituita l'autoradio (rimaneva acceso il display anche a radio spenta)
    - Sostituito pannello portiera guidatore, si era rotto un attacco
    - Sostituito piantone sterzo (risultava un'anomalia sul sensore temperatura liquido refrigerante)

    Che dici era una prima serie?
     
    .
  9. zebra27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anguilla @ 7/9/2004, 16:28)
    Se vi dico la trafila di problemi che ho avuto è meglio che vi mettiate seduti:

    - Sensori airbag lato passeggero sporgevano e bucavano il sedile
    - Dead lock non funzionante con la chiave ma solo col telecomando
    - Centralina sensori parcheggio sostituita ("beeppavano" anche senza ostacoli, hanno ricominciato a farlo comunque)
    - Cambiato il ponte posteriore (scricchiolava, continua a farlo anche adesso!)
    - Cambiato il blocco frizione (grattava salendo in terza dopo i 4000 giri)
    - Sostituite le mascherine opacizzate del muso
    - Sostituiti i proiettori anteriori per l'infiltrazione dell'acqua
    - Rimappata la centralina 2 volte (in prima "bucava" accelerando a tavoletta)
    - Cambiati i binari del sedile lato passeggero (non scorreva più e non si accedeva la divanetto posteriore)
    - Sostituita l'autoradio (rimaneva acceso il display anche a radio spenta)
    - Sostituito pannello portiera guidatore, si era rotto un attacco
    - Sostituito piantone sterzo (risultava un'anomalia sul sensore temperatura liquido refrigerante)

    Che dici era una prima serie?

    Si decisamente una Tipo 0! Quasi tutti problemi che ho avuto anche io sulla mia del 2/02
     
    .
  10. Charl-145
     
    .

    User deleted


    io posso rimaner felice toccandomi per bene le palle allora, fino ad ora a parte la solita spia dell'air bag ed una infiltrazione in un fanale (cose già risolte) per il resto non ho riscontrato altri grossi problemi


    - Sostituito piantone sterzo (risultava un'anomalia sul sensore temperatura liquido refrigerante)
     
    .
  11. alta tensione
     
    .

    User deleted


    Tornando al discorso batteria,a me ,sostituita in garanzia,hanno staccato prima negativo poi il positivo,messa batteria nuova,e tutto a posto.

    Il discorso del cavallotto con altra batteria in caso di batteria scarica:
    Loro sconsigliano di farlo,perche' ci potrebbero essere gravi problemi in caso di sfiammate o addirittura inversione delle polarita',ma loro lo fanno tranquillamente,l'importante e' sapere cosa si fa,se parte bene, altrimenti smettere subito.
    E' chiaro che con un jtd non puoi fare il cavallotto con una punto.

    Ciao
     
    .
  12. fabi3
     
    .

    User deleted


    Riguardo all'airbag io per togliere l'avaria ho dovuto sostituire l'ocs 173 euri
     
    .
  13. Charl-145
     
    .

    User deleted


    che cosa è l'ocs ?? la centralina dell'air bag ??
     
    .
  14. giacki
     
    .

    User deleted


    Comunque ora che ci penso, una sfiammata con la batteria l'ho' data anche io, una volta collegata, e' andato tutto ok, io pensavo di aver bruciato qualche fusibile perche' non si apriva il vano bagagli , ma dopo qualche minuto, e' andato a posto.
    Secondo me, alcune officine stanno seminando un po' di panico.
     
    .
  15. Anguilla
     
    .

    User deleted


    Per rispondere relativamente al cambio del piantone dello sterzo, forse mi sono espresso male, anzi decisamente: mi è stato sostituito il pezzo subito sotto il volante, quello per intenderci che ospita le leve per frecce/devioluci e tergicristallo. In effetti all'interno deve esserci qualche centralina che pilota il display lcd del cruscotto con le indicazioni del check control..
     
    .
37 replies since 30/8/2004, 19:12   1942 views
  Share  
.