Filtro aria sportivo

chi lo ha montato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrEE
     
    .

    User deleted


    sinceramente sconsiglio almeno da quanto ho potuto costatare....
    su 1 stilo jtd con filtro aria sportivo 2 debimetri in 6 mesi fuori Garanzia!
    un debimetro costa attorno alle 300€ senza iva!
    tenetelo tenetelo pulito se lo avete!
     
    .
  2. disney69
     
    .

    User deleted


    L'ho messo in conto il costo del debimetro .... (la percorrenza media mia sono 6000 km/anno urbano) quindi andar male 1 debimetro ogni 2/3 anni ehehehehehehe ........penso di aver capito pure a cosa è dovuto il vuoto a motore caldo ........ levando l' airbox originale ora il filtro prende aria proprio dietro il radiatore e quindi scoperto l'arcano
     
    .
  3. MCNAB
     
    .

    User deleted


    VI SERVONO DEBIMETRI??? NON C'E' PROBLEMA IO HO UN "AMICONE" CHE VENDE DEBIMETRI SPORTIVI A 150 EURO CIRCA!!! SE VI SERVONO FATE UN FISCHIO!

    Edited by MCNAB - 15/4/2004, 10:10
     
    .
  4. Charl-145
     
    .

    User deleted


    Debimetri sportivi ??
     
    .
  5. MCNAB
     
    .

    User deleted


    si sono debimetri modificati in modo da resistere meglio ai filtri a pannello, cono, ecc.! niente di particolare ma costano la metà a patto che il tuo glielo rendi...così ci lavorano e lo trasformano in sportivo! SE AVETE BISOGNO... CI SONO!

    Edited by MCNAB - 15/4/2004, 10:41
     
    .
  6. disney69
     
    .

    User deleted


    Fiko...... ottima cosa grande Mc
     
    .
  7. frank82stc
     
    .

    User deleted


    io ho l'asp direttacon un bel filtrone gigantesco doppio cono. con quello ho lasciato la scatola filtro la dov'era togliendo solo il condotto da debimetro a scatola. anche senza terminali di scarico la musica cambia parecchio.
    per l'aria calda dentro il vano motore ancora nessuna soluzione solo un'idea: il cono sportivo si trova proprio sopra il buco della scatola filtro (il buco che è rimasto togliando il condotto) in teoria mettendo una bella ventolona avrei aria fresca e filtrata sul cono.

    Hey disney che robe sono quelle che hai messo?? (non le ho mai viste )
     
    .
  8. frank82stc
     
    .

    User deleted


    e poi scusate la mia ignoranza in materia: perchè il debimetro dovrebbe rompersi? non succede solo con il freddo intenso?
     
    .
  9. Stileo
     
    .

    User deleted


    Be comunque, fatto ho montato il filtrozzo parlando con il meccanico che ribadisco è un amico..... gli ho kiesto del debimetro.......
    Lui mi ha detto ke sulla sua multipla...... ha dovuto sostituirlo dopo x kilometri (20.000 se non ricordo male) kon la sostituzione ha montato un filtro a pannello + sportivo e poi ha anke rimappato e da allora non ha + avuto problemi.......... e ha gia percorso + di 70.000 km da allora.
    La makkina la usa la moglie ke è una ke gira parekkio per lavoro per cui penso ke anke qui è questione di
    Io ho fatto poka strada ma mi sembra ke la risposta sia + korposa poi vediamo
     
    .
  10. disney69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frank82stc @ 15/4/2004, 11:28)

    Hey disney che robe sono quelle che hai messo?? (non le ho mai viste )

    eheh è uno solo......... la foto ne riprende 2 ma per motivi meramente esplicativi


    allora io nn ho tagliato un bel niente cosi' ke quando mi stufo rimetto l'airbox originale senza problemi di alkunkè il tutto in 15min e senza spese.

    Quel filtro è della alphatec vedi QUI

    ......penso di aver trovato la soluzione pure x convogliare l'aria fredda ........appena finisco posto le foto


    cmq il suono sotto i 4000 lo hai solo con gli scariki quindi visto i consumi della abbbbbbbarth nn mi sembra il caso di girare sempre over 4k solo per il rumore eheheheheheheh
     
    .
  11. frank82stc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    allora io nn ho tagliato un bel niente cosi' ke quando mi stufo rimetto l'airbox originale senza problemi di alkunkè il tutto in 15min e senza spese.

    neanche io ho tagliato niente ho solo TOLTO il condotto. i miei 15 min sono un po' più lunghi perchè ho dovuto anche fare un lavoretto sul tubo in carta alluminio

    CITAZIONE
    cmq il suono sotto i 4000 lo hai solo con gli scariki quindi visto i consumi della abbbbbbbarth nn mi sembra il caso di girare sempre over 4k solo per il rumore eheheheheheheh

    in effetti... però è anche vero che lo senti solo se vuoi quello del filtro
    CITAZIONE
    penso di aver trovato la soluzione pure x convogliare l'aria fredda
    qualche piccola anticipazione ???
     
    .
  12. Stileo
     
    .

    User deleted


    Un bel tubo flessibile ke pesca aria fresca dal paraurti e la convoglia al konico........ xò ke p@@le i conici, sulla mia Bravo quando lavavo la makkina dovevo ogni volta imbustarlo per evitare ke si bagnasse...... e kon la pioggia ero terrorizzato.............
     
    .
  13. Eorl
     
    .

    User deleted


    dì, charly, non prendermi in giro!

    (sennò ti spedisco dal preside!)
     
    .
  14. disney69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stileo @ 15/4/2004, 14:29)
    Un bel tubo flessibile ke pesca aria fresca dal paraurti e la convoglia al konico........ xò ke p@@le i conici, sulla mia Bravo quando lavavo la makkina dovevo ogni volta imbustarlo per evitare ke si bagnasse...... e kon la pioggia ero terrorizzato.............

    esaaaaaattttttooooooooooooo
     
    .
  15. Ciroditalia
     
    .

    User deleted


    Oggi ho cambiato il filtro aria (25000Km) senza aspettare i 40000Km (18euro tutto compreso) ma ho notato che quello di primo equipaggiamento aveva sul filtro in carta una spugnetta nera di 7mm di spessore incollata mentre il ricambio originale no; ho chiesto al meccanico e mi ha detto che il ricambio era l'ultima versione perchè si sono resi conto che passava poca aria (ma a me sono venuti dubbi sulle capacità filtranti sicuramente minori). Avete per caso controllato il vostro?
    Ho notato la posizione agevole e la facilità con cui si può cambiare il filtro dell'aria (sono ironico per chi non l'ha capito e se non capite le mia parole cambiate il filtro e poi mi dite!)!

    Edited by Ciroditalia - 18/4/2004, 03:29
     
    .
87 replies since 14/4/2004, 09:43   1539 views
  Share  
.