Rumorosita' sterzo MY '04

Controllate se la vostra lo fa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Supertuberider
     
    .

    User deleted


    Non sò chi abbia tirato fuori la questione del cavo spiralato...mi giunge nuova...

    comunque per il rumore metallico, se come dite voi lo fà su una sola parte non credo proprio che sia colpa della scatola, se c'è tropo gioco sulla lunetta il rumore non è facilmente localizzabile, sembra provenire da sotto e si sentono delle piccole vibrazioni anche sul volante nei casi peggiori.
    posso garantirvi che quelle della Stilo vengono prodotte su una linea piuttosto nuova dove "non si può sbagliare",ogni scatola ha una sua rintracciabilità, se l'operatore per sbaglio salta un montaggio,la macchina non parte per l'operazione successiva, ogni componente deve essere al suo posto, se un componente è difettoso ci sono una serie di controlli e collaudi che verificano se la guida è buona oppure no.
    mi sembra strano che ce ne siano così tante difettose.

    per quanto riguarda la boccola della cremagliera....è estremamente improbabile.

    Avvolte anche la mia fà qualche rumore tipo clock ma sparisce subito dopo i primi giri del volante, questo perchè il grasso si "rapprende" quando l'auto è ferma, appena ricomincia a circolare è tutto ok.
     
    .
  2. stiloblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zebra27 @ 9/4/2004, 12:14)
    Premetto il mio problema e' una rumorosita' ecessiva dello sterzo , tipo un cloc cloc quando si fa manovra.L'assistenza mi ha detto che e' normale per le my 04 e che a Cassino ancora non sanno la soluzione.
    Per togliermi uno sfizio sono passato al conce. stamani e ho chiesto di poter provare delle my 04 che erano li ( sono malfidato di natura, sopratutto con le assistenze Fiat).
    Beh ne ho provate 3 e tutte e 3 facevano lo stesso rumore.
    Quindi mi sa che tutti quelli che hanno una my 04 prodotta dopo febbraio hanno questo diciamo problema, anche se poi e' sopratutto un fastidio che un problema.
    Provatre un po e ditemi!!

    La mia lo fà e non è mj e una jtd del 10/2004 il conce a stretto un po' il
    gioco della scatola dello sterzo e scomparso per un po di tempo l'altro ieri si è risentito per tutta la giornata per poi scomparire d'incanto.
    Secondo me a quanto o potuto constatare lo fa' quando la temperatura e
    bassa. Da premettere che la mia ex vettura aveva tutti i problemi della vecchia serie, ma questo problema non si è mai manifestato
     
    .
  3. frank82stc
     
    .

    User deleted


    non ho letto tutto il post, quindi magari dico qualcosa fuori luogo


    Io avevo un rumore quando sterzavo il volante. l'ha ritirata mio babbo (io ero fuori per lavoro) e mi ha detto: scatola guida nuova.
    In più devono aver stretto qualcosa e lubrificato le sospensioni (avevo segnalato che era tornata a fare i concerti vari nelle piccole sconnessioni)

    ora risolto tutto, ma spero sia definitivamente se no quando scade la garanzia...
     
    .
  4. antomar4
     
    .

    User deleted


    Nessun ruomore simile sulla mia, dopo 3600 km.
     
    .
  5. giordy73
     
    .

    User deleted


    io ho appena acquistato una MY 04 peodotta ad marzo 2004 3P e per il momento non lo fa , ma non sono ancora arrivato a 900Km .
    In compenso tra i 1500 ed i 200 giri fa una vibrazione tra l'autoradio e la plancia superiore , CHE FASTIDIO!!!
     
    .
  6. CHIARO_SCURO
     
    .

    User deleted


    I miei concerti sulle sconnessioni secche a bassa velocità ormai mi tengono più compagnia del cane più fedele e buono del mondo

    Tra un mese la mia Dynamite compie un anno e in un anno non ancora riescono a risolvere il problema

    Ciao.
     
    .
  7. zebra27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHIARO_SCURO @ 13/1/2005, 11:33)
    I miei concerti sulle sconnessioni secche a bassa velocità ormai mi tengono più compagnia del cane più fedele e buono del mondo

    Tra un mese la mia Dynamite compie un anno e in un anno non ancora riescono a risolvere il problema

    Ciao.

    Ma poi l'intervento che dovevano fare sulla tua??
     
    .
  8. morenomj
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi aggiungo alla lista del rumore sospetto!
    La mia è una mjet 3p, il rumore sospetto diventa ancor piu evidente se giro completamente lo sterzo in discesa! ossia quanto entro nel garage, cosa strana è che nei primi mesi non faceva questo rumore, lo presa ad inizio giugno e lo stridolio e comparso ad agosto.
    Un altra cosa che ho notato è: il rumore girando a sinistra è molto più fastidioso di quello di destra che a volte neanche percepisco.
     
    .
  9. CHIARO_SCURO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma poi l'intervento che dovevano fare sulla tua??


    Ho fatto altri due interventi (biellette barra stabilizzatrice e bracci oscillanti) e sono in attesa di fare altre due interventi (barra stabilizzatrice completa dei supporti e, come soluzione da disperati, pinze dei freni)

    Speriamo!

    Ciao.
     
    .
  10. frank82stc
     
    .

    User deleted


    anche a me hanno sotituito i suppurti della barra, ma mi sa che non è quello.... boh....... vai a capire...
     
    .
  11. CHIARO_SCURO
     
    .

    User deleted


    Ti hanno sostituito i supporti per via dei rumori sulle sconnessioni o per il rumore quando sterzi?

    Ciao.
     
    .
  12. frank82stc
     
    .

    User deleted


    per le sconnessioni!

    poi il rumore è ricomparso, dopodichè ho avuto anche il rumore in fase di sterzo.
    l'ho portata e mi hanno cambiato la scatola guida insieme ad una lubrificata di tutti i tamponi degli ammo, quindi non si sa se era dovuto ad una cosa piuttosto che un'altra.
    con entrambi gli interventi il tutto è stato risolto.

    non so per quanto
     
    .
  13. CHIARO_SCURO
     
    .

    User deleted


    Non ti dico quanto è lubrificata la mia Stilo: solo a pensarci mi eccito

    Peccato che dopo 500 km ritornano i rumori

    Dopo che cambierò le pinze dei freni e la barra stabilizzatrice penso che mi resta da cambiare solo la scatola delle sterzo....speriamo di risolvere con la barra stabilizzatrice!

    Ciao.

    Edited by CHIARO_SCURO - 19/1/2005, 09:43
     
    .
  14. Charl-145
     
    .

    User deleted


    io ho scoperto un bel gracchiare allo sterzo dovuto al grasso scadente penso presente penso sui cuscnetti superiori (nei duomi) degli ammortizzatori anteriori, appena la temp. va verso i 8-10° c sparisce

    Edited by Charl-145 - 18/1/2005, 20:27
     
    .
  15. frank82stc
     
    .

    User deleted


    infatti deve essere quello che mi hanno lubrificato.
     
    .
89 replies since 9/4/2004, 12:14   2202 views
  Share  
.