Rumorosita' sterzo MY '04

Controllate se la vostra lo fa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. releone08
     
    .

    User deleted


    La mia continua a farlo è un clock che fa quando giro lo strzo di qua e di la penso proprio di mandare una raccomandata direttamente alla fiat speriamo di risolvere vi faccio sapere
     
    .
  2. fabrixioGT
     
    .

    User deleted


    anke io ho una MY04 e nessun rumore dallo sterzo
     
    .
  3. zebra27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabrixioGT @ 12/5/2004, 22:19)
    anke io ho una MY04 e nessun rumore dallo sterzo

    La tua e' di dicembre , il rumore e' comparso da quelle uscite dopo meta febbraio!
     
    .
  4. mp3000
     
    .

    User deleted


    Stasera ritiro la stilozza dall'officina. Il meccanico che ieri me l'ha accettata ha detto che è un difetto abbastanza comune, che avrebbe controllato comunque ma che finchè non gli arriva un service news dalla fiat non sa cosa fare, soprattutto se il difetto è "saltuario" e non crea problemi alla guida.
    Vi farò sapere.
    Ciao!!!
     
    .
  5. zebra27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che avrebbe controllato comunque ma che finchè non gli arriva un service news dalla fiat non sa cosa fare, soprattutto se il difetto è "saltuario" e non crea problemi alla guida.

    Si lo so , e' cosi purtroppo!
    Io mi sono raccomandato di farmi sapere appena l'ispettore di Cassino da la soluzione.
    Che poi secondo me non la stanno neanche cercando dato che quelle fino a meta febbraio non lo fanno e le altre si basterebbe fare come la settimana enigmistica e vedere le differenze.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Guido A. "TheBoss" of StiloTuningClub & Bravo198Community

    Group
    Administrator
    Posts
    5,651
    Location
    Gorizia > North.East.Italy

    Status
    Anonymous
    ..sulla mia tipo1 del 04.2003 (cioè my2003...) avevo un rumore allo sterzo: risolto "fissando" la barra antirollio... anche tempo fà ha fatto dei capricci e mi hanno cambiato una boccola o qlc del genere se ben ricordo.. cmq in giro per il forum trovate le mie "vecchie" discussioni inerenti!
     
    .
  7. mp3000
     
    .

    User deleted


    Ritirata l'auto dal conce la risposta è stata (come assolutamente previsto) che non sa cosa sia, ma dato che altre lo fanno (ne era appena uscita un'altra che lamentava lo stesso difetto) stannno aspettando un service news dalla fiat ma dicono di non preoccuparsi perchè dai controlli che hanno fatto è comunque tutto ok (sperem....).
     
    .
  8. releone08
     
    .

    User deleted


    Anche a me hanno detto che a parte il rumore è tutto ok, ma scondo voi è giusto che una macchina deve avere questo rumore appena uscita dal concessionario? Propongo una lamentela comune
     
    .
  9. zebra27
     
    .

    User deleted


    Penso che gia ci stiamo lamentando!!
    CITAZIONE
    Anche a me hanno detto che a parte il rumore è tutto ok, ma scondo voi è giusto che una macchina deve avere questo rumore appena uscita dal concessionario

    Non mi sembra giusto e anzi mi fa inc*****re parecchio!! Infatti mi sono molto incavolato con loro, pero' non c'e' soluzione per il momento quindi e' fiato sprecato.
    Cmq io ribadisco se facessero il gioco delle differenze gia saprebbero il difetto... magari non lo vogliono trovare......sai quanto gli costerebbe......
     
    .
  10. zebra27
     
    .

    User deleted


    Cmq ad avere questo problema siamo gia:

    IO

    Paolo67
    releone08
    mp3000
    sfe

    tutte Stilo prodotte dalla seconda meta' di febbraio in poi.
     
    .
  11. mp3000
     
    .

    User deleted


    Purtroppo le nostre lamentele più che spronare la fiat a cercare la soluzione al difetto possono servire effettivamente a ben poco se finalizzate a se stesse. Invece è già una analisi migliore quella di riuscire a classificare i problemi e riuscire a definire i modelli coinvolti e i periodi coinvolti. Infatti quella di sapere che tutti i modelli dalla metà di febbraio in poi hanno questo difetto fa ben sperare in una soluzione fiat proprio per una limitata serie di auto. Poi, quanto questo corrisponderà ad una azione pratica questo sarà un bel gran dubbio, ma non ci resta che sperare e cercare di analizzare le nostre impressioni.
     
    .
  12. releone08
     
    .

    User deleted


    Perchè non scriviamo direttamente alla Fiat?
     
    .
  13. gasse
     
    .

    User deleted


    zebra27 aggiungi anche me alla lista
     
    .
  14. zebra27
     
    .

    User deleted


    Date un occhiata qui !
     
    .
  15. Tomcat
     
    .

    User deleted


    Allora, premesso che la mia è una Abarth 3p Type0 (telaio 39 mila e rotti).

    Presa a km0 il 06/02/2004 immatricolata il 31/12/2002.

    Quindi non so se vi sarà utile ma vi racconto la mia.

    Ad un certo punto, circa 3000 km ha cominciato in manovra a fare clock...clock, in corrispondenza al movimento dello sterzo soprattutto, se non solo, a caldo.

    L'ho portata 3 (tre!!!) volte all'assistenza.
    Hanno lubrificato, regolato, registrato........ma niente, il rumore continuava esattamente come prima.

    Sono andato da un'amico che ha una piccola officina.
    Abbiamo messo la macchina sul ponte.
    Mentre io facevo "rollare" con le mani la macchina sul ponte, lui poggiava le mani sugli organi meccanici.
    In 5 minuti abbiamo scoperto che, le boccole elastiche dei due braccetti verticali che collegano la barra antirollio agli ammortizzatori erano rumorosi.

    Segnalando il problema per filo e per segno, mi hanno sotituito i due braccetti-tiranti e la macchina ora è a posto.

    Spero che la mia esperienza vi sia di aiuto.





     
    .
89 replies since 9/4/2004, 12:14   2202 views
  Share  
.